HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italia femminile, Sabatino: "Non vedo l'ora che inizi i il Mondiale"

04.05.2019 19:19 di Tommaso Maschio   articolo letto 3166 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Daniela Sabatino, attaccante del Milan femminile e dell’Italia, ha parlato ai microfoni della FIGC della propria passione per il calcio in vista della Coppa del Mondo che avrà inizio fra poco più di un mese: “Per me essere calciatrice vuol dire pensare al calcio 24 ore su 24. Mia mamma mi dice sempre che sono nata col pallone fra i piedi, ho iniziato a giocare a 10 anni ed ero l’unica femminuccia a praticare il calcio. Devo ringraziare mio padre che ha avuto la pazienza di portarmi in giro a fare gli allenamenti e di questo gliene sarò sempre grata. Poi sono andata a fare un provino al Cambobasso femminile e da lì è nata la mia vita calcistica. Un ricordo importante e significativo è stato un gol dopo la scomparsa di una persona cara. quell’episodio mi ha trasformato e mi ha dato qualcosa in più, qualsiasi pallone mi capitava veniva trasformato in gol e secondo me è merito anche di una mano dal cielo”.

Sull’Italia: “La maglia azzurra è il sogno che ho sempre avuto, ti dà una carica e un’emozione indescrivibile. Il ricordo legato a Italia-Portogallo è quando tutte e tutti ci siamo uniti in mezzo al campo per festeggiare, vedere tutte quelle persone felici per aver conquistato qualcosa di incredibile è stato fantastico”.

Sui Mondiali: “Se mi avessero detto che avrei giocato in Nazionale, al Milan e sarei andata al Mondiale mi sarei messa a ridere e invece è successo tutto questo. Solo vivendo il Mondiale saprò raccontare e descrivere cosa rappresenti. Non vedo l’ora che arrivi questo momento e spero che vada tutto bene”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510