HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italia femminile U19, le convocate per il torneo La Manga

19.02.2019 20:41 di Tommaso Maschio   articolo letto 3007 volte
Fonte: figc.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo i successi nelle due amichevoli di gennaio con la Repubblica d’Irlanda, la Nazionale Under 19 Femminile vola in Spagna per il consueto appuntamento con il torneo internazionale di La Manga. Il tecnico Enrico Sbardella ha convocato 20 Azzurrine, che si raduneranno giovedì 21 febbraio al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e mercoledì 27 raggiungeranno La Manga: l’Italia farà il suo esordio nel torneo venerdì 1° marzo con la Danimarca (ore 12), domenica 3 marzo (ore 16) affronterà le pari età dell’Islanda e martedì 5 marzo (ore 16) disputerà il terzo e ultimo match con la Francia.

La Nazionale potrà così fare le prove generali in vista della Fase élite dell’Europeo, in programma dal 3 al 9 aprile presso il Centro federale inglese di St. George’s Park a Burton upon Trent e che la vedrà opposta a Inghilterra, Svezia e Turchia.

L’elenco delle convocate

Portieri: Roberta Aprile (Pink Sport Time), Camilla Forcinella (Hellas Verona)

Difensori: Bianca Bardin (Hellas Verona), Paola Boglioni (Empoli Ladies), Benedetta Orsi (Sassuolo), Vanessa Panzeri (Juventus), Chiara Ripamonti (Fiorentina Women’s), Angelica Soffia (AS Roma)

Centrocampiste: Sofia Colombo (Mozzanica), Giada Greggi (AS Roma), Francesca Imprezzabile (Sassuolo), Elisa Donda* (UPC Tavagnacco), Valentina Puglisi (Juventus), Martina Tomaselli (Sassuolo)

Attaccanti: Sara Baldi (Hellas Verona), Melissa Bellucci (Juventus), Asia Bragonzi (Juventus), Angela Caloia, Serena Landa (SSD Roma Calcio Femminile), Miriam Longo (Milan).

* sostituisce Elena Nichele (Hellas Verona)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Il punto sulla A femminile - Alla Juve il match dei record La Juventus si aggiudica, davanti a 39mila spettatori, la sfida Scudetto contro la Fiorentina e si avvia al secondo titolo consecutivo. Le viola invece dovranno lottare fino alla fine contro il Milan per salvare almeno la qualificazione alla prossima Champions League. In coda invece...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510