HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italia femminile U23, Bonfantini non basta. Ko contro la Norvegia

06.04.2019 10:19 di Tommaso Maschio   articolo letto 5020 volte
Fonte: figc.it

Un anno fa con la Norvegia era arrivato l’unico successo nel Torneo di La Manga, un 2-0 santificato dalle reti di Martina Piemonte ed Elisabetta Oliviero. Alla sua seconda partecipazione nel torneo spagnolo, la Nazionale Under 23 Femminile non è riuscita a ripetersi ed è stata sconfitta 2-1 dalle scandinave in un match a due volti: primo tempo di marca norvegese e ripresa tutta a favore delle Azzurrine, che nel finale hanno sfiorato il 2-2 proprio con Martina Piemonte, una delle artefici della vittoria dello scorso anno.

Dopo il vantaggio norvegese firmato in avvio di gara da Kristine Leine in mischia, l’Italia ha trovato il pareggio al 22’ grazie alla centrocampista della Roma Agnese Bonfantini, che ha sfruttato al meglio l’assist di Marta Mascarello, ma al 31’ Marit Bratberg Lund ha trasformato il rigore del definitivo 2-1 condannando alla prima sconfitta nel torneo le Azzurrine, che torneranno in campo domenica (ore 18) per affrontare la Svezia.

“È stata una buona prestazione – il commento del tecnico Jacopo Leandri – anche se nel primo tempo abbiamo avuto un atteggiamento troppo attendista. Nella ripresa le ragazze sono state più coraggiose, abbiamo schiacciato la Norvegia nella sua metà campo e avremmo ampiamente meritato il pareggio”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Hellas-Benevento, le formazioni ufficiali: Armenteros e Pazzini dal 1° Turno di Pasquetta per la Serie B che si apre con la sfida d'alta classifica del Bentegodi fra Hellas Verona e Benevento. Carretta, che sostituisce Grosso sulla panchina dei veneti, opta per Pazzini al centro dell'attacco con Matos e Lee esterni. Faraoni ancora scelto come mezzala...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510