HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italia-Olanda, i precedenti sorridono alle azzurre. Ma l’ultimo no

28.06.2019 13:57 di Tommaso Maschio   articolo letto 14353 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sono 15 i precedenti fra Italia e Olanda a livello femminile con le azzurre che per ben sette volte sono uscite vincitrici dal confronto. In altre cinque occasioni invece la gara è finita in pareggio, mentre in tre occasioni hanno avuto la meglio le Leonesse. Precedenti che sorridono all’Italia quindi, anche se l’ultima volta che le due formazioni si sono incrociate per noi è andata male. Bisogna tornare indietro di circa cinque anni quando a Verona Italia e Olanda si sfidarono per la gara di ritorno dello spareggio qualificazione per il Mondiale canadese.

Arrivò una sconfitta per 2-1 in cui iniziò a brillare la stella di Vivianne Miedema, allora appena 18enne, che segnò la doppietta decisiva che eliminò le azzurre anche in virtù dell’1-1 dell’andata. In quella squadra c’erano alcune calciatrici (Giuliani, Gama, Rosucci e Girelli su tutte) presenti anche nella formazione attuale. E che avranno voglia di rifarsi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Icardi polemizza: "In Italia circolo vizioso in certi ambienti giornalistici" Mauro Icardi, centravanti del Paris Saint Germain ma in prestito dall'Inter, ha discusso le voci sul suo possibile futuro, con un diritto di riscatto fissato intorno ai 70 milioni di euro. "Per quest'anno sono al PSG e il mio obiettivo è dare il massimo per questa maglia. Poi a fine...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510