Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Women, Gama: "Scuola e sport fondamentali per i giovani"

Juventus Women, Gama: "Scuola e sport fondamentali per i giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 settembre 2019, 23:10Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte juventus.it

“Tutti a Scuola” è il nome della cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/2020, tenutasi all’Aquila, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti.

Numerose le personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura intervenuti durante l’evento. Fra loro la Capitana bianconera Sara Gama, in rappresentanza dello sport insieme alla nuotatrice Simona Quadarella, ai due atleti paralimpici Lorenzo Marcantognini e Margherita Paciolla. Ad accompagnarli il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Presidente del Comitato Paralimpico, Luca Pancalli.

«Scuola e sport sono fondamentali – le parole di Sara - Per me la scuola ha avuto un ruolo importante, mi ha permesso di fare tanta attività sportiva. Il mio consiglio? Divertirsi e seguire la propria passione». Dopodichè ha consegnato la sua maglia bianconera a Marcantognini, atleta e calciatore paralimpico.

L’evento ha visto la partecipazione di circa mille studenti in rappresentanza di 350 istituti di tutta Italia: simbolica la scelta de L’Aquila come sede, a dieci anni dal terremoto dell’aprile 2009.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile