Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L’Eintracht entra nel mondo femminile: fusione col FFC Francoforte

L’Eintracht entra nel mondo femminile: fusione col FFC Francoforte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 28 giugno 2019, 17:06Calcio femminile
di Tommaso Maschio

L’Eintracht Francoforte e il FFC Francoforte hanno annunciato la fusione a partire dalla stagione 2020/21 con la nascita dell’Eintracht Francoforte Women che prenderà il posto di una delle squadre più vincenti nella storia del calcio femminile con sette titoli nazionali e 4 Champions League in bacheca.
“Siamo straordinariamente felici che l’Eintracht Francoforte abbia deciso di iniziare un cammino insieme”, ha dichiarato il direttore generale del FFC Francoforte Siegfried Dietrich.

Una trattativa iniziata 18 mesi fa e che si completerà fra altri 12 segnando così l’ingresso del club maschile nel mondo femminile per provare a rilanciare il club che ha visto negli ultimi anni messa in crisi la sua egemonia a causa della presenza delle sezioni femminili di Wolfsburg e Bayerno Monaco.

Eintracht Frankfurt und der 1. FFC Frankfurt planen ab der Saison 2020/21 unter der Flagge der Eintracht in der Frauen-Bundesliga anzutreten. Hier geht's zur offiziellen Mitteilung:

Pubblicato da 1. FFC Frankfurt su Giovedì 27 giugno 2019

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile