HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Calcio femminile

Legge di Stabilità: 20 milioni per aiutare il professionismo femminile

27.11.2019 23:20 di Tommaso Maschio   articolo letto 4530 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’emendamento alla legge di Stabilità presentato da Susy Matrisciano del Movimento 5 Stelle e Tommaso Nannicini del PD apre le porte al professionismo femminile nel calcio e in altri tre sport (pallavolo, rugby e basket) e potrebbe così rivoluzionare il mondo sportivo italiano pur non andando a intaccare la legge 91 sul professionismo. L’emendamento prevede un versamento del 100% dei contributi previdenziali e assistenziali entro il Limite massimo di 8mila euro su base annua (ovvero per un ingaggio lordo di 30mila euro). Un investimento statale che si aggira sui 20 milioni di euro l’anno per il prossimo triennio (4 milioni di euro per il 2020, 8 l’anno per i due successivi) per dare una spinta alle varie federazioni per superare le discriminazioni di genere.

“Non è possibile – ha spiegato in un videomessaggio il capitano azzurro Sara Gama - che al Mondiale di Francia, fra le prime otto squadre, eravamo le uniche non professioniste”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Brescia-Lecce, formazioni ufficiali: torna Lapadula nell'attacco salentino Di seguito le formazioni ufficiali di Brescia-Lecce: Una sola novità per Corini rispetto alla partita vittoriosa contro la SPAL: Cistana squalificato lascia il posto a Mangraviti. Mateju vince il ballottaggio con Martella a sinistra e davanti è confermato Torregrossa al fianco...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510