HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Calcio femminile

Lione, pronto lo sbarco negli USA: trattativa per acquistare le Reign

26.11.2019 15:49 di Tommaso Maschio   articolo letto 2259 volte
© foto di Marco Spadavecchia

Il Lione fa sul serio ed è pronto a sbarcare con la propria squadra femminile nel massimo campionato statunitense e diventare ancora di più la squadra più forte al Mondo dopo aver imposto il proprio sigillo su Francia ed Europa. Attraverso una nota ufficiale il club di Jean-Michel Aulas ha infatti annunciato di aver avviato una trattativa per l’acquisto dei Seattle Reign Football Club, club che milita in National Women’s Soccer League e che fra le sue fila annovera una certa Megan Rapinoe, stella della nazionale USA, migliore calciatrice dell’ultimo Mondiale e per la FIFA nonché ex proprio del Lione. La trattativa per l’acquisto del club nordamericano (che vanta due vittorie in regular season, quattro partecipazioni ai play off e due finali) dovrebbe essere finalizzata entro il 31 gennaio del 2020 in modo che la nuova squadra a marchio OL possa prendere parte alla stagione che inizierà il 9 marzo prossimo. Aulas diventerebbe così socio maggioritario del Reign FC con gli attuali proprietari – Teresa e Bill Predmore – che continueranno a far parte del club come soci di minoranza e braccio operativo del francese negli USA.

“La nostra ambizione è sempre stata quella di gestire la migliore squadra di calcio femminile al mondo. - ha spiegato Bil Predmore (futuro CEO del club) ai media statunitensi - Attualmente questa peculiarità appartiene all’OL e questo la rende la società perfetta per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine per il club”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

...con Paramatti “Sia Bologna che Milan vorranno fare punti, i rossoblù devono stare lontano dalla zona salvezza e i rossoneri puntano a risollevarsi e dare continuità alla vittoria anche in vista del mercato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore del Bologna, Michele Paramatti. Il Milan cerca...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510