Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Empoli, piace Hjohlman

LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Empoli, piace HjohlmanTUTTO mercato WEB
© foto di Bernd Feil/PhotoViews
venerdì 12 luglio 2019, 20:53Calcio femminile
di Tommaso Maschio

20.53 - Empoli scatenato: cinque calciatrici nel mirino - Dopo il ritorno in Serie A l'Empoli è al lavoro per allestire una squadra competitiva che possa conquistare la salvezza nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da calciofemminileitaliano.it il club toscano avrebbe messo nel mirino Rachele Baldi, nell'ultima stagione alla Florentia, per la porta (sarebbe un ritorno). A centrocampo – oltre Puglisi – il club azzurro punta anche un'altra giovanissima della Juventus come Giulia Mancuso. Ma è davanti che l'Empoli ha in mente grandi colpi: Melania Martinovic, nell'ultima stagione fra Sassuolo e Mozzanica, Flaminia Simonetti della Roma e sopratutto la svedese Jenny Hjohlman della Florentia.

17:46 - Juventus, Puglisi contesa da Empoli ed Hellas - La centrocampista classe 2000 Valentina Puglisi della Juventus potrebbe salutare la società bianconera per andare a giocare con maggiore continuità. Empoli ed Hellas Verona sarebbero le maggiori candidata a prelevarla in vista della prossima stagione. Sullo sfondo c'è la possibilità di volare negli USA (ma solo da gennaio).

15:44 – Roma, quattro calciatrici in uscita - La Roma si appresta a salutare quattro giocatrici. Si tratta di Jenny Bitzer, che aveva annunciato l’addio su Instagram già a giugno, Luisa Pugnali e Martina Piemonte. Queste tre lasceranno il club giallorosso a titolo definitivo, mentre per Flaminia Simonetti c’è l’ipotesi di una cessione in prestito per fare esperienza e crescere ulteriormente. Lo riporta Il Tempo.

10:55 - Juventus, dal Napoli arriva Caiazzo - La Juventus si rafforza in prospettiva prelevando dal Napoli il difensore Sara Caiazzo, classe 2003, che andrà a rinforzare la formazione Primavera delle bianconere. Lo ha confermato la stessa calciatrice sui propri profili social.

10:07 - Il Milan punta Andrine Hegerberg - Secondo quanto raccolto da RMC Sport il Milan femminile avrebbe messo nel mirino la centrocampista Andrine Hegerberg, sorella maggiore del Pallone d’Oro Ada, in uscita dal Paris Saint-Germain. Sulla norvegese classe ‘93 c’è anche l’interesse di Roma, Atletico Madrid e Bordeaux, ma i rossoneri avrebbero accelerato nelle ultime ore per chiudere l’affare a parametro zero essendo Hegerberg libera dal contratto con i parigini.

09:34 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

VENERDÌ 12 LUGLIO

21:56 – Thaisa annuncia l’addio al Milan - “Purtroppo, con il cuore in mano, sono costretta a dirvi addio, ma allo stesso tempo sono piena di gioia e di orgoglio per essere stata parte di questa società e di aver indossato questa maglia così gloriosa”. Con queste parole la centrocampista brasiliana Thaisa Moreno ha annunciato il suo addio al Milan dopo una sola stagione.

21:53 - Bonansea: "Felice alla Juventus" - A margine di un evento l'attaccante della Juventus Women e dell'Italia Barbara Bonansea ha parlato anche del proprio futuro: ""L’estero non è solo una cosa per il calcio, ma un’esperienza di vita, ma non c’è stata ancora l’occasione. Sono ben felice di essere alla Juventus, un top club e spero che possa diventarlo anche a livello europeo. Sto puntando sulla Juve per andare avanti in Champions”.

20:10 - Ekroth torna al Djurgarden - L'ex calciatrice della Juventus Petronella Ekroth riparte dal Djurgarden, club in cui aveva militato dal 2016 al 2018 prima di intraprendere l'avventura in Italia con il club bianconero. Lo ha annunciato la stessa svedese sui propri canali social.

17:04 - Inter, Locatelli annuncia l'addio - Attraverso un post sul proprio profilo Instagram la centrocampista Angela Locatelli ha annunciato il proprio addio all'Inter Women: " Ho dato tutta me stessa per avere questo risultato. Tutto quello che potevo. Ne avrei ancora da dare, ma non per mio volere devo interrompere questo cammino qui. Ringrazio tutte le mie compagne che mi hanno supportato e sopportato, che mi hanno fatto incazzare, ma anche tanto sorridere e ridere. - continua Locatelli - Continuerò sempre ad andare avanti con la stessa passione e determinazione con cui ho sempre affrontato tutto, quella passione che mi ha permesso di essere la persona che sono",

16:23 - Giugliano ed Erzen nel mirino della Roma - Il club giallorosso ha intenzione di colmare il gap con Juventus, Milan e Fiorentina in vista della prossima stagione e dopo aver confermato Bonfantini si appresta a piazzare un doppio colpo. Secondo quanto raccolto da Vocegiallorossa.it sarebbero infatti a un passo gli arrivi di Kaja Erzen, esterno classe ‘94, del Tavagnacco e soprattutto di Manuela Giugliano, centrocampista classe ‘97, del Milan e dell’Italia.

15:44 - Roma, confermata Bonfantini - La Roma ha ufficializzato la permanenza dell'attaccante Agnese Bonfantini, classe '99, arrivata la scorsa stagione in prestito dall'Inter. La calciatrice è stata infatti scelta assieme a Elisa Bartoli per presentare le maglie da trasferta della prossima stagione. Segno che la sua permanenza in giallorosso è da considerarsi certa anche in assenza di un vero e proprio comunicato (che potrebbe comunque arrivare nei prossimi giorni.

00:55 - L’Hellas Verona, rinnova Ambrosi - L’Hellas Verona Women comunica di aver prolungato il contratto del difensore Caterina Ambrosi fino al 30 giugno 2021. Queste le dichiarazioni di Ambrosi rilasciate a hellasverona.it: "Essere veronese e giocare nella squadra della propria città è un vanto, ci si sente fortemente attaccati ai colori che si indossano. A Verona, nell’Hellas Verona, si sta bene, ci sono ottime prospettive e si sta dando vita ad un progetto importante del quale sono felice di fare parte".

GIOVEDÌ 11 LUGLIO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile