Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Serie A femminile, le news di mercato: Florentia, ecco Dahlberg

LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Florentia, ecco Dahlberg
venerdì 31 luglio 2020 19:11Calcio femminile
di Tommaso Maschio

19:12 - Florentia San Gimignano, arriva la svedese Dahlberg - Jonna Dahlberg è una nuova calciatrice della Florentia San Gimignano. La centrocampista classe 2000 arriva dall'Orebro in Svezia.

18:10 - Napoli,in arrivo la centroamericana Martinez - Il Napoli è a un passo dall’arrivo di un altro rinforzo in attacco. Si tratta di Ana Lucia Martinez, classe ‘90, del Madrid CFF. La guatemalteca, che può giocare da seconda punta e da ala, nelle ultime sei stagioni ha giocato in Spagna vestendo anche le maglie di Sporting Huelva e Ray Vallecano. Lo riferisce Tuttocalciofemminile.

17:47 - Pink Bari, Culver si trasferisce in Francia - Dopo aver salutato la Pink Bari il difensore Paige Culver, classe ‘97, ha deciso di ripartire dalla Francia. La canadese ha infatti firmato con l’Asj Soyaux, club neopromosso in Division 1.

16:46 - Fiorentina scatenata, ecco Piemonte - Ancora ufficialità in casa Fiorentina. La società viola ha infatti annunciato l'arrivo dell'attaccante Martina Piemonte, classe '97, lo scorso anno al Betis Siviglia. La calciatrice ha firmato un contratto di un anno.

15.26 - Fiorentina, arriva al Zanoli dall'Orobica. Accordo biennale - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Martina Zanoli. Giovanissima classe 2002, Martina è cresciuta nelle giovanili del Mozzanica con cui ha esordito in Serie A nel Settembre 2019. Nella scorsa stagione è passata all’Orobica Bergamo con cui ha realizzato 16 presenze in Campionato e 1 goal.Martina ha debuttato in Nazionale U17 lo scorso marzo ed è stata convocata anche in Nazionale U19. Sarà Viola fino alla stagione 2021/22.

13.22 - Fiorentina rinnovo fino al 2022 per la Vigilucci - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver siglato il prolungamento del contratto con Valery Vigilucci fino alla stagione sportiva 2021/2022. La centrocampista nata a Volterra nel 1997 è cresciuta nelle giovanili viola e ha alzato con la nostra maglia tutti i nostri trofei. Il primo goal in Champions League della storia della Fiorentina Femminile porta la sua firma, quando in una notte di ottobre 2017 la Viola sconfisse 2-1 al Franchi il Fortuna Hjorring. Nella stagione appena conclusa Valery ha giocato più di 800 min con la nostra maglia.

12.42 - Fiorentina, accordo fino al 2021 anche per la Breitner - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver siglato il prolungamento del contratto con Stephanie Breitner fino alla stagione sportiva 2020/2021. Tedesca classe 1992, la centrocampista è arrivata a Firenze nell'estate 2018, vincendo lo stesso anno la Supercoppa Italiana. Nella stagione appena conclusa ha giocato più di 600 min segnando una rete nel match contro la AS Roma.

11.02 - Fiorentina, rinnovo per la Arnth - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver siglato il prolungamento del contratto con Janni Arnth Jensen fino alla stagione sportiva 2020/2021. Il difensore della Nazionale Danese classe 1986 ha giocato più di 900 min con la maglia viola nella stagione appena conclusa. Janni ha segnato anche un goal importantissimo allo scadere dei 90 min nel match Sassuolo - Fiorentina Women dello scorso ottobre.

10.12 - Fiorentina, rinnovo annuale per la Ohrstrom - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver siglato il prolungamento del contratto con Stephanie Ohrstrom fino alla stagione sportiva 2020/2021. Il portiere svedese di Trelleborg, arrivata a Firenze nel 2016, ha difeso i pali della Viola nelle ultime stagioni alzando uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Già Nazionale Svedese dal 2003, Stephanie è pronta a lottare per i nostri colori anche questa stagione.

8.57 - Sassuolo, rinnova Benedetta Orsi - Continuano i rinnovi in casa neroverde, è il turno di Benedetta Orsi che ha prolungato il suo contratto fino al 2022.

VENERDÌ 31 LUGLIO

20:13 - Sassuolo, Molin saluta le neroverdi - Il difensore svedese Julia Molin attraverso il proprio profilo Instagram ha annunciato l’addio al Sassuolo dove era arrivata lo scorso anno.

14.52 - Roma, presa la nigeriana Ohale - Con una nota la Roma ha annunciato l'arrivo del difensore nigeriano Osinachi Ohale per la formazione femminile. La giocatrice 28enne ha passato l’ultima stagione al Tacon, squadra ora divenuta il Real Madrid.

13.33 - Fiorentina, arriva Daniele Sabatino dal Sassuolo - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante della Nazionale Italiana Daniela Sabatino per la stagione 2020/21. Nata ad Agnone (IS) il 26 Giugno 1985, Daniela è cresciuta nel Campobasso e nella sua lunga carriera ha vestito molte maglie tra cui quella del Brescia con cui ha realizzato - solo in Campionato - 162 reti in 198 presenze, giocando anche in UEFA Women’s Champions League. Nel 2018 ha giocato nel Milan dove ha realizzato 17 goal in 22 presenze e la scorsa stagione nel Sassuolo con 12 reti in 16 partite. Nel suo palmares figurano 2 Campionati Italiani, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Campionato A2, 1 Campionato di Serie B e il titolo di Capocannoniere della Serie A 2020/11 e di Serie B 2003/4. Daniela è un punto fisso della Nazionale Italiana dal 2005, andando a segno 29 volte in 64 match, e ha preso parte ai Mondiali in Francia 2019.

11.30 - Fiorentina scatenata: ufficiale anche la Middag - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Tessel Middag. Nata ad Amsterdam nel 1992, la centrocampista arriva a Firenze dal West Ham dove ha giocato le ultime due stagioni. Ha vestito le maglie di ADO Den Haag, Ajax, Manchester City e ha vinto un Campionato Inglese, un Campionato Olandese e tre Coppe dei Paesi Bassi. Tessel si trova già a disposizione di Mister Cincotta e giocherà in viola fino al 2021.

10.27 - Fiorentina, arriva la Baldi in prestito dall'Hellas Verona - La ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Sara Baldi. Attaccante classe 2000, Sara arriva in prestito per la stagione 2020/21 dall’Hellas Verona dove ha giocato negli ultimi due anni. In precedenza ha vestito la maglia del Mozzanica dove è cresciuta calcisticamente. Azzurra dal 2015, ha preso parte alle competizioni con la Nazionale Italiana U16, U17 e U19.

GIOVEDÌ 30 LUGLIO

17:53 - Fiorentina, terzo colpo di giornata: Forcinella - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del portiere della Nazionale Italiana U19 Camilla Forcinella. Classe 2001, nata a Trento, Camilla in carriera ha vestito la maglia dell’Hellas Verona Women (già AGSM Verona) dal 2016 al 2020. È Azzurra dal 2016 quando ha giocato in Nazionale U17 e successivamente in U19. Per le prossime due stagioni Camilla indosserà i colori Viola di Firenze.

15.49 - Fiorentina, accordo fino al 2022 per la Schroffenegger - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del portiere della Nazionale Italiana Katja Schroffenegger fino al 2022. Classe 1991, originaria di Bolzano, Katja arriva dal Florentia San Gimignano dove ha difeso i pali nella stagione appena conclusa. La sua carriera inizia nel Brixen, per poi proseguire con le maglie di Sudtirol, Jena, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Unterland e Inter. In Nazionale Italiana dal 2007, ha vinto un Oro Europeo U19 a Francia 2008.

14.46 - Fiorentina, arriva l'irlandese Louise Quinn - ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice della Nazionale Irlandese Louise Quinn. Difensore, nata a Blessington, Louise arriva dall’Arsenal dove ha giocato le ultime tre stagioni. In precedenza ha indossato le maglie di Peamount United, Eskilstuna United e Notts County e vanta nel suo palmares un Campionato Inglese, un Campionato Irlandese, una Coppa d’Irlanda, una Women’s National League Cup e un Campionato Svedese di seconda divisione.

12:05 - Napoli, Sarah Huchet è una nuova calciatrice azzurra - Attraverso una nota ufficiale, il Napoli Femminile comunica che Sarah Huchet, francese classe 1994, è una nuova calciatrice azzurra. La bretone sarà da oggi a disposizione di mister Marino per gli allenamenti.

MERCOLEDÌ 29 LUGLIO

18:21 - Florentia San Gimignano, tra i pali arriva la giovane Lia Lonn - La Florentia San Gimignano comunica l'arrivo, per la porta, di Lia Lonni. Classe 2000, la calciatrice arriva da Bergamo: con la maglia dell’Orobica ha disputato da titolare a soli 18 anni la stagione della promozione e due campionati di Serie A

17:38 - Sassuolo, la difesa parla belga. Ecco Davina Philtjens - Attraverso una nota ufficiale, il Sassuolo Femminile comunica l'arrivo in neroverde della difensore belga Davina Philtjens.

14:04 - Sassuolo, ecco il talento maltese Bugeja - La Federazione calciastica di Malta ha annunciato il trasferimento in Italia di Haley Bugeja, attaccante classe 2004 del Mġarr United, al Sassuolo.

ANNOUNCEMENT! 🎉

Malta 🇲🇹 international Haley Bugeja has put pen to paper with Serie A side Sassuolo as women's football...

Pubblicato da MFA Women's Football su Martedì 28 luglio 2020

13:01 - Empoli, Morucci saluta il club - La centrocampista Giada Morucci, classe '98, attraverso un post su instagram ha detto addio all'Empoli club con cui due stagioni fa ha conquistato la promozione in Serie A realizzando un sogno. Il suo futuro sarà al Ravenna in Serie B.

12:18 - Tavagnacco, arriva Liuzzi e rinnova Ferin - In vista della ripresa degli allenamenti (le ragazze gialloblu torneranno sul campo a partire dal 4 agosto), la società annuncia sue nuovi colpi. Nel caso di Aurora Liuzzi si tratta di un nuovo arrivo, nel caso di Caterina Ferin di un rinnovo. Liuzzi, classe 1998, è una trequartista ex Riozzese, per anni nel Fiammamonza e nelle giovanili dell’Inter. L’ultimo tassello che mancava al nuovo centrocampo gialloblu. Aurora è stata spesso utilizzata dietro le punte, dove riesce a distribuire palloni con fantasia ed efficacia. Ferin è un’attaccante friulano classe 2000, al Tavagnacco dal 2018. In questi due anni ha avuto modo di mostrare in più occasioni il suo valore e insieme alle altre punte gialloblu saprà certamente fare la differenza durante la prossima stagione.

11:21 - Torres, presa l'ex Tavagnacco Gardel - La Torres ha ufficializzato l'arrivo del difensore Valeria Gardel, classe '98, la passata stagione in forza al Tavagnacco in Serie A.

10:43 - L'ex Tavagnacco Babnik riparte dall'Austria - La centrocampista offensiva Nika Babnik dopo aver salutato il Tavagnacco ha trovato una nuova squadra in Austria. Si tratta del Wacker Innsbruck.

MARTEDÌ 28 LUGLIO

17:38 - Napoli, si stringe per la francese Huchet - Secondo quanto riferito da Donnenelpallone.com il Napoli sarebbe pronto a rinforzare la propria rosa con un'altra calciatrice francese dopo il portiere Mainguy. Si tratta dell'attaccante classe '94 Sarah Huchet che nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Marsiglia.

17:21 - Caccamo torna in Italia. Giocherà in Serie C - Dopo la parentesi in Spagna con la maglia del Collerense, l'attaccante classe '84 Patrizia Caccamo ha deciso di tornare in Italia e sposare il progetto Filecchio, squadra toscana neopromossa in Serie C. Lo rivela la app Tuttocalciofemminile

14:12 - Cesena, arriva l'ex Napoli Georgiu - Il Cesena ha messo sotto contratto la centrocampista Tatiana Georgiu, classe '96, lo scorso anno in forza al Napoli con cui ha conquistato la promozione in massima serie.

13:03 - Florentina San Gimignano, in arrivo Bardin - La Florentina San Gimignano ha chiuso per l'arrivo della giovane centrocampista Bianca Giulia Bardin, classe 2000, lo scorso anno in forza all'Hellas Verona. All'operazione mancherebbe solo l'ufficialità da parte del club toscano.

11:55 - Milan, in arrivo la tedesca Simic - Il Milan sarebbe vicino a mettere a segno un altro colpo dall'estero. Si tratta del difensore Julia Simic, classe '89, nelle ultime due stagioni in forza al West Ham. Secondo Cartellino Rosa la tedesca avrebbe già firmato e sarebbe attesa nei prossimi giorni a Milano.

LUNEDÌ 27 LUGLIO

Qui tutte le trattative chiuse finora

QUI tutte le ufficialità e i rumors della scorsa settimana

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000