HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Calcio femminile

Miedema, l'incubo Oranje affonda ancora l'Italia. Come 5 anni fa

29.06.2019 19:23 di Tommaso Maschio   articolo letto 14476 volte
Miedema, l'incubo Oranje affonda ancora l'Italia. Come 5 anni fa

Vivianne Miedema è l’incubo mondiale delle azzurre. La centravanti dell’Olanda per la seconda volta in cinque anni spegne i sogni dell’Italia anche se nel 2014 fu molto peggiore la delusione. Allora, si giocava a Verona, la appena 18enne Miedema segno la doppietta decisiva contro un’Italia in cui militavano fra le altre Giuliani (che ha ricordato l’episodio a fine gara), Gama, Guagni e Girelli facendole fallire la qualificazione al Mondiale canadese. Una sconfitta negli spareggi che fu cocente e che rimandò il nostro ritorno nella massima competizione calcistica. Oggi Miedema ha nuovamente segnato contro l’Italia contribuendo all’eliminazione delle azzurre, ma questa volta ai quarti di finale di una Coppa che ha visto la nostra Nazionale brillare, andare oltre le aspettative e guadagnarsi l’affetto e l’amore di tanti spettatori.

Miedema è però qualcosa di più che un incubo per le azzurre. È una delle centravanti più forti al Mondo capace si battere ogni record con la maglia dell’Olanda (61 reti in 75 partite ad appena 23 anni) grazie a un mix perfetto di fisico statuario e tecnica sopraffina. Un centravanti quasi impossibile da marcare che la nostra retroguardia aveva tenuto a bada e che solo sull’ennesima palla inattiva ha saputo farci male, molto male.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Icardi polemizza: "In Italia circolo vizioso in certi ambienti giornalistici" Mauro Icardi, centravanti del Paris Saint Germain ma in prestito dall'Inter, ha discusso le voci sul suo possibile futuro, con un diritto di riscatto fissato intorno ai 70 milioni di euro. "Per quest'anno sono al PSG e il mio obiettivo è dare il massimo per questa maglia. Poi a fine...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510