Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milena Bertolini: "La Serie A femminile sta evolvendo, vogliamo più tifosi"

Milena Bertolini: "La Serie A femminile sta evolvendo, vogliamo più tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 9 settembre 2019, 17:38Calcio femminile
di Dimitri Conti

Milena Bertolini, ct dell'Italia femminile, ha parlato a Sky Sport in vista dell'avvio del campionato: "Mi fa piacere per Attilio (Sorbo, suo ex collaboratore, ndr) che abbia avuto questa opportunità: è un maestro di calcio e merita questa chiamata all'Inter".

Come si riparte dopo il Mondiale? "Simbolicamente, per il movimento, questo Mondiale è come se l'avessimo vinto. Ripartire ora è difficile, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto mentale. In quest'ultima finestra ci è mancato qualcosa a livello fisico ma soprattutto sul mentale".

Cosa attendersi da questo campionato? "Penso che sarà molto più stimolante per le giocatrici, si sta evolvendo e stanno arrivando tanti club professionistici che danno chance alle giocatrici. Spero che quest'anno si attivino ancora più tifosi. Avere un campionato così competitivo aiuta molto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile