HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio femminile

Ragazze, che spettacolo. 7,3 milioni di spettatori per Italia-Brasile

19.06.2019 14:57 di Tommaso Maschio   articolo letto 10006 volte
© foto di Imago/Image Sport

La scelta della Rai di spostare dal secondo canale alla rete ammiraglia la diretta della sfida fra Italia e Brasile di ieri sera è stata vincente. Le azzurre, uscite sconfitte dal campo pur mantenendo il primo posto del girone, hanno infatti fatto il pieno con oltre 6,5 milioni di telespettatori e il 29,3% di share. Più di quanto fatto registrare dall’Under 21 contro i pari età della Spagna all’esordio dell’Europeo (5,6 milioni e 29,4% di share) e dall’Italia di Roberto Mancini impegnata contro la Grecia nelle qualificazioni europee (5,3 milioni di spettatori e 28,8% di share).

Al dato della tv pubblica va inoltre sommato quanto fatto registrare dall’emittente satellitare Sky che ha raccolto 798mila spettatori (3,6 % di share). Totale 7,3 milioni e rotti di audience complessiva e 32.8% di share. Un dato oltre ogni aspettativa che dimostra come il calcio femminile stia conquistando una fetta sempre più grande di pubblico e piaccia sempre di più. La crescita è esponenziale (merito anche dalla prima serata e del fascino dell’avversaria) visto che contro l’Australia, domenica alle 13, erano stati 3,5 milioni gli spettatori, mentre contro la Giamaica, venerdì alle 18, si era registrato un calo con 3 milioni di spettatori complessivi. La gara col Brasile ha raddoppiato gli ascolti diventando così la gara di calcio femminile più vista di tutti i tempi nel nostro paese. Con all’orizzonte un ottavo di finale che potrebbe far lievitare ulteriormente il pubblico davanti alle tv.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre GENOA, PREZIOSI TROVA L’INTESA CON GUIDOLIN... E INCONTRA CARRERA. ORE CALDE PER LA PANCHINA ROSSOBLÙ. INTER, MAROTTA CHIUDE A SANCHEZ. UDINESE, DE PAUL CHIUDE AL MERCATO: “VOGLIO DARE SEMPRE DI PIÙ PER QUESTA SOCIETÀ”. SAMPDORIA, RANIERI DOPO LA PRIMA: “TUTTI INSIEME CE LA FAREMO”....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510