HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Calcio femminile

Roberta Aprile, la Millennial che ha stregato Juve e Milan

26.03.2019 23:20 di Tommaso Maschio   articolo letto 9977 volte

“Su di lei hanno messo gli occhi sia la Juventus sia il Milan che la vorrebbero prendere per poi mandarla in prestito, il Sassuolo è molto interessato, e farla crescere ulteriormente”. Così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’agente Simone Bernardo ha parlato del futuro di Roberta Aprile, portiere classe 2000 della Pink Bari e dell’Italia U19. Arrivata in Puglia nel 2016 dopo essesi divisa, con ottimi risultati, fra calcio a 11 e calcio a 5 (non ancora quindicenne venne convocata per uno stage con l’Italia di calcio a 5), Aprile si è presa presto i gradi di titolari fra i pali delle biancorosse risultando decisiva nella promozione in Serie A con appena otto reti subite in 19 gare di campionato.

Titolare anche in Serie A, Aprile si è ben disimpegnata nelle ultime due stagioni mostrando una maturità non comune in una ragazza della sua età, per di più in un ruolo delicatissimo come quello di portiere, conquistando la maglia dell’Under 19 azzurra e attirando su di sé le attenzioni delle big del nostro campionato: Juventus e Milan appunto. Due squadre che hanno un occhio di riguardo per le giovani calciatrici e vogliono assicurarsi una delle più talentuose calciatrici in circolazione per avere un ottima erede rispettivamente di Laura Giuliani e Maria Korenciova fra qualche stagione. In attesa dell’estate e del mercato però Aprile resta concentrata sulla corsa salvezza della Pink Bari e sulla fase élite dell’Europeo con l’Under 19: due impegni difficili - l’uno per la distanza dalla quota salvezza a pochi giornate dalla fine, l’altro per il livello delle avversarie – da onorare al meglio e in cui dimostrare il proprio valore.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Benzema rinato, al Real segna solo lui. Ed è testa a testa con Pavoletti "Benzema, testa d'oro" titola Marca oggi in edicola. Il francese ha staccato Leonardo Pavoletti nella specialità dei gol di testa ed è il migliore fra i Top 5 campionati d'Europa con 11 gol (contro i 9 del cagliaritano). Il quotidiano spagnolo tiene in considerazione tutte le competizioni,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510