HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Calcio femminile

Roma femminile, finalmente Andressa. La brasiliana è l’arma in più

10.12.2019 14:12 di Tommaso Maschio   articolo letto 4079 volte
Roma femminile, finalmente Andressa. La brasiliana è l’arma in più

Il suo arrivo in estate è stato uno dei grandi colpi di mercato della Serie A femminile, oltre che di una Roma che aveva voglia, dopo un anno di assestamento, di puntare alle prime due piazze – quelle che danno l’accesso all’Europa – sfidando senza timori reverenziali non solo la Juventus, ma anche Fiorentina e Milan. Parliamo dell’attaccante Andressa Alves, classe ‘92, reduce dall’esperienza con il Barcellona – con cui si è laureata vice campionessa d’Europa – e da un buon Mondiale con la maglia del suo Brasile. Una calciatrice di livello assoluto, una vera e propria fuoriclasse per la nostra Serie A che però ha dovuto scontrarsi con un periodo di ambientamento più lungo, anche a causa di qualche problemino fisico, di quanto si pensasse.

Nonostante non sia ancora al top della condizione, la brasiliana una volta lanciata dall’allenatrice Betty Bavagnoli nella formazione iniziale ha ripagato la fiducia e mostrato lampi della sua classe: gol su calcio di rigore contro il Tavagnacco ad dare il là alla vittoria giallorossa a inizio dicembre, altre due reti contro l’Inter – la prima su rigore, la seconda con un sinistro a giro dal limite dell’area – nell’ultimo turno. Tre reti in due gare, due vittorie, che tengono la Roma ancorata quantomeno al secondo posto e hanno permesso alle giallorosse di uscire da un momento di flessione dopo due sconfitte di fila (contro Florentia e Juventus). Ma questo appare come solo un antipasto di quello che Andressa potrà dare da qui a fine stagione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

...con Tedesco “Ho perso una partita in malo modo, così la società ha deciso di esonerarmi. Ma è stata una scelta che non ho capito: miglior attacco e miglior difesa di campionato, sesto posto e tante partite da giocare, un percorso importante in Europa League. Ma è il calcio, guardo avanti”. Così...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510