Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Sam Kerr nuova regina d'Europa. Sarà la calciatrice più pagata

Sam Kerr nuova regina d'Europa. Sarà la calciatrice più pagataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 13 novembre 2019 16:53Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il mondo del calcio femminile da questa mattina ha una nuova regina, almeno a livello d’ingaggio. Samantha Kerr con la firma che la legherà al Chelsea fino al 2022 ha infranto il record di calciatrice più pagata del Vecchio Continente detronizzando il trono dell’attuale Pallone d’Oro Ada Hegerberg.

Scordatevi però le cifre dei big del calcio maschile, dove circolano stipendi milionari anche per giocatori di secondo piano. Tutto questo nonostante l’attaccante e capitano della Matildas, la nazionale australiana, è una delle calciatrici più forti e famose al mondo, record woman di gol in NWSL – la Lega statunitense considerata la migliore al mondo – e abbiamo firmato un contratto di sponsorizzazione con la Nike da un milione di dollari a stagione.

Kerr nei prossimi due anni e mezzo infatti percepirà infatti 2 milioni di dollari (circa 800mila a stagione). Cifre che nessun altro club europeo, compresi Lione e Barcellona, potevano tentare di pareggiare, figurarsi quella Juventus che aveva un po' sognato quando l’australiana aveva ammesso che le sarebbe piaciuto vestire la maglia bianconera.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000