Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

San Marino Academy, Bonopera: "Credo nella salvezza, lotteremo per compiere un miracolo"

San Marino Academy, Bonopera: "Credo nella salvezza, lotteremo per compiere un miracolo"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 16 ottobre 2020 21:47Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

Il San Marino Acadamy protagonista della serie A femminile. Dal 10-0 subito alla prima giornata con l'Empoli, alla prima vittoria con il Florentia San Gimignano. IlCalcioFemminile.blog ha intervistato il preparatore dei portieri del club, Deno Bonopera: "L’esordio è stato duro. Non facile da digerire per me. Ma sicuramente ci ha fatto capire che dovevamo cambiare registro. Dopo Empoli ci siamo guardati negli occhi e abbiamo subito cercato di dare una svolta alla stagione. Sono state settimane difficili, noi eravamo abituati a vincere, in 2 anni abbiamo perso pochissimo. Ci aspettavano Milan e Juventus, non certo un calendario a favore. Ma abbiamo trovato il modo di reagire con l’umiltà e il lavoro".

La vittoria con la Florentia?
"L’abbiamo preparata bene, è stata una partita difficilissima, ma non volevamo deludere i nostri tifosi. E dovevamo dare continuità alla prestazione di Torino".

Obiettivi?
"La partita di sabato sarà tosta, ma con l’umiltà e la determinazione delle ultime partite possiamo dare fastidio a tutte. Poi come sempre il campo sarà il giudice. Io credo nella salvezza, credo in tutte le nostre ragazze, credo nei miei colleghi e credo nel nostro Ds. Sicuramente siamo una piccola società e siamo arrivati in A in soli 2 anni con gran parte del gruppo della C, molte ragazze sono “cucciole”, ma lotteremo fino alla fine per provare a compiere l’ennesimo miracolo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000