HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Calcio femminile

TMW - Juve Women, Guarino: "In Europa svantaggiate ancora per un po'"

09.05.2019 21:04 di Tommaso Maschio   articolo letto 4991 volte
Fonte: dal nostro inviato Alessandro Rimi
TMW - Juve Women, Guarino: "In Europa svantaggiate ancora per un po'"

La coach della Juventus Women Rita Guarino ha parlato a margine dell’evento Gazzetta Night della doppietta Scudetto-Coppa Italia conquistata quest’anno: “Già nella passata stagione, quando avevamo costruito una squadra ex novo avevamo fatto bene. C’è tanto entusiasmo e voglia di continuare su questa strada, siamo felici della stagione vincente appena chiusa”.

Come vede l'Italia che si appresta a giocare il Mondiale? E dove potrà arrivare? “Bisogna crederci, cavalcare quest’onda che vede il calcio femminile acquistare sempre più visibilità in Italia finalmente. Le ragazze lo meritano ed è giusto andare al Mondiale con l’idea di fare bene, crederci e andare più avanti possibile perché questo darebbe ancora più risonanza a quanto fatto in questi mesi”.

Come vede il futuro della Juventus? La Champions League può essere un obiettivo anche per voi donne?: “Innanzitutto è sempre difficile confermarsi quando si vince e rispettare le aspettative. Dobbiamo partire con il piede giusto cercando di confermarci. l’esperienza di Champions è diversa da quella maschile perché da noi non esistono i gironi e non è sempre facile andare avanti ,dipende da tanti fattori e dagli accoppiamenti. Sia noi sia la Fiorentina partiremo un po' svantaggiati rispetto alle altre squadre europee e ci vorrà del tempo per competere a certi livelli, nel frattempo cerchiamo di fare il massimo e crescere come movimento e come squadre come fatto negli ultimi anni”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Sarri-Juventus, Accardi: “CR7 può essere un problema” “Sarri vicino alla Juve? Ottima scelta. Il passato napoletano per lui non credo influirebbe più di tanto, magari si arrabbierebbero i napoletani”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi, persona vicina all’ex tecnico del Napoli e oggi al Chelsea, Maurizio Sarri....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510