Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ludovica Mantovani: "Juventus-Fiorentina ormai è un classico"

TMW - Ludovica Mantovani: "Juventus-Fiorentina ormai è un classico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 ottobre 2019, 19:12Calcio femminile
di Daniel Uccellieri
fonte Luciana Magistrato

Ludovica Mantovani, figlia dell'ex presidente della Sampdoria Paolo Mantovani, oggi Presidente della divisione calcio femminile della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW:

Cosa rappresenta la Supercoppa femminile fra Juventus e Fiorentina? "È diventata un po' il classico del calcio femminile. Sarà una partita secca, si gioca tutto in 90 minuti. Sarà una sfida davvero stimolante".

A che punto è il movimento femminile? "C'è una legge un po' particolare che coinvolge tutto lo sport, che impedisce il professionismo nello sport per tutte le donne. Noi vogliano tutelare l'interesse della calciatrici, che potranno crescere con lo sport che amano. Cercheremo di cambiare le regole che non funzionano".

La Fiorentina? "Mi piace tantissimo il fatto che Commisso dà tanto risalto al calcio femminile. Sarò felice di conoscerlo di persona domani sera e penso che tutti i presidenti dovrebbero venire sempre a vedere le squadre".

Il momento della Sampdoria? "Mister Ranieri, dopo il miracolo fatto con il Leicester, è sicuramente il benvenuto, non solo a Genova, lo sarebbe in qualsiasi città. Domani non vedrò la partita, perché la precedenza va alla Supercoppa femminile. La squadra ha bisogno di tranquillità. si riparte dal campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile