Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nela dopo l'addio alla Roma Femminile: "Deluso, ma magari tornerò"

TMW RADIO - Nela dopo l'addio alla Roma Femminile: "Deluso, ma magari tornerò"TUTTO mercato WEB
sabato 8 agosto 2020, 10:45Calcio femminile
di Dimitri Conti
Archivio Tutto Calcio Femminile 2020
TMW Radio
Archivio Tutto Calcio Femminile 2020
Tutto Calcio Femminile con Luca e Jacopo Calamai. In collegamento Sebino Nela e Massimo Taffarel.
00:00
/
00:00

Sebino Nela, fresco ex dirigente della Roma Femminile, si è collegato a Tutto Calcio Femminile su TMW Radio: "Per me il mancato rinnovo con la proprietà è stata una doccia gelata, mi ha lasciato deluso ma poco importa. Ho fatto un'esperienza meravigliosa col calcio femminile, e non è detto che domani o dopodomani, se ci sarà una possibilità, non rientri. Le società sono padrone di prendere qualsiasi decisione, stavolta è toccato a me e va bene... Le mie figlie mi hanno visto dispiaciuto, sanno qual è stata la mia vita calcistica e quanto bene voglia a questa maglia, quella della Roma. Sui social hanno scatenato un putiferio incredibile, ma per me rimane una cosa carina fatta per conto loro... Fossero stati maschi se ne sarebbero forse fregati, da donne, più sensibili, hanno voluto fare così".

Cosa attendersi ora da Friedkin?
"Si è creata questa opportunità e le cose sono andate così... L'investimento è importante, si parla di tanti soldi e c'è grande curiosità in tutta la città. Ora è il momento di lavorare, vediamo cosa viene fuori".

Ancora convinto della superiorità di Manuela Giugliano?
"La sua visione di gioco rimane unica, e sono ancora convintissimo di quanto ho detto su di lei. A livello fisico magari le manca qualcosa, però sa muoversi, ha idee, talento e visione totale del campo. È come un uomo in questo senso, chi non conosce il calcio femminile e la vede giocare rimane a bocca aperta".

La Juventus è ancora sopra tutti?
"Non ho seguito moltissimo il mercato, mi baso su quanto ho visto in questi due anni. Se associ tecnica a fisicità, nel femminile ti prendi dei vantaggi pazzeschi e per me rimane sempre in vantaggio. Magari troverà qualche ostacolo in più, ma credo si comporteranno da Juve: la squadra di riferimento sono loro".

Servirà trovare una soluzione per riavere il pubblico?
"Se si deve morire, si scelga di farlo con dignità. Preferisco morire di Covid che di fame, proviamo a convivere con questa pandemia. Anche perché, lo dico sinceramente, ma senza pubblico non riesco a guardare le partite: in questo finale di Serie A ne avrò viste sì o no un paio... Inventiamoci qualcosa".

Come valutare l'ultima annata della sua Roma?
"Penso sia stato fatto un discreto lavoro, forse si poteva far meglio sul mercato. Le squadre che sono però arrivate davanti, l'hanno fatto con merito. La posizione finale è stata giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile