Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw radio

Pres. Torres: "Noi non ripescati? Pazienza, ci prenderemo la Serie B sul campo"

TMW RADIO - Pres. Torres: "Noi non ripescati? Pazienza, ci prenderemo la Serie B sul campo"
venerdì 18 dicembre 2020 02:54Calcio femminile
di Dimitri Conti

Andrea Budroni, presidente della Torres, è intervenuto in diretta a TMW Radio, nel corso di Tutto Calcio Femminile: "Delle giocatrici che ho avuto qua c'è chi gioca ancora, ma ci sono pure altre che allenano. Abbiamo ricostruito il club ripartendo dopo un inciampo e rifondando tutto, a partire dal settore giovanile. Il nostro è un progetto di calcio e di sociale, ancora oggi mi fermano in tutta la Sardegna, perché la nostra è una storia che prende piede già dagli anni Ottanta. C'è il peso del nome ma anche grande orgoglio".

Oggi giocate in Serie C.
"Sì, e ci sono realtà come l'Arezzo ma anche il Bologna, che è una squadra piena di ragazzine forti. Ci hanno anche battute, siamo stati sorpresi. Quando parlo con le mie ragazze cerco di trasferire la responsabilità che sento anche all'interno delle loro teste. Oltre alle strutture, abbiamo però anche la fortuna di avere in panchina la storia vivente della Torres. Non abbiamo smesso di allenarci neanche un giorno. La nostra storia dice che eravamo arrivati in Serie A grazie ad un gruppo di ragazze sarde, oggi non è possibile perché quando siamo arrivati abbiamo trovato l'aridità".

Quanta amarezza per il mancato ripescaggio in B?
"La Federazione ha fatto quello che doveva, io sono anche consigliere e non posso deprecare assolutamente nulla. Di sicuro c'è molta amarezza, ma sono abituato a lottare da quando sono nato, e dico che la Serie B la festeggeremo in campo, e forse sarà anche più bello".

In Serie A vede una lotta per lo Scudetto?
"No, per me la Juventus è fuori categoria, molto più avanti di ogni altra squadra. In Champions invece mi è piaciuta molto la Fiorentina, ha messo il cuore oltre l'ostacolo e siamo contenti che l'Italia abbia una rappresentante così avanti. Ve lo dice uno juventino, la Fiorentina è un'ottima squadra, che rappresenta al meglio il calcio italiano".


Tutto Calcio Femminile con Jacopo Calamai. In collegamento Andrea Budroni
Articoli correlati
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000