Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Florentia SG, arriva Nilsson. Sostituirà Kelly in attacco

UFFICIALE: Florentia SG, arriva Nilsson. Sostituirà Kelly in attaccoTUTTO mercato WEB
giovedì 16 gennaio 2020, 17:26Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Sara Nilsson, classe ‘95, è una centrocampista offensiva, può giocare in attacco sia come punta che come esterno, più precisamente dal Kungsbacka, squadra di Serie A, con cui “Snisse” - così la chiamavano tutti - ha disputato dal 2017 ad oggi 105 partite, mettendo a referto 19 reti con la maglia nero-arancio.

Tra i suoi idoli calcistici c’è Marta da Silva, per tutti “Marta”, la fantasista brasiliana tra le più forti giocatrici dell’ultimo decennio, a cui Nilsson si ispira e con cui condivide la posizione in campo. Un innesto che va a completare il reparto offensivo neroverde, orfano di Maegan Kelly, che potrà contare sulla tecnica e la velocità della svedese Sara Nilsson, la nuova n.17 della Florentia San Gimignano!

“Sono felice di entrare a far parte di un club così ambizioso” commenta il neo acquisto neroverde “Mi sono sentita da subito accolta nel gruppo e vedo una bella energia negli allenamenti; sono una lottatrice, non mollo mai e mi piace giocare sia come ala che come attaccante per sfruttare la mia velocità in campo. La Serie A è un campionato interessante, capace di attrarre sempre di più giocatrici importanti, non vedo l’ora di scendere in campo con questa bellissima maglia!”

Sara Nilsson florentia San Gimignano
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile