HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Calcio femminile

UWCL, da Torrejon a Martens: la corazzata Barça sfida la Juve Women

16.08.2019 16:21 di Tommaso Maschio   articolo letto 6411 volte
UWCL, da Torrejon a Martens: la corazzata Barça sfida la Juve Women

Peggio c’era solo il Lione. Il sorteggio di Nyon di questo pomeriggio non ha certamente sorriso alla Juventus Women che rischia di salutare anche quest’anno la Champions League al primo turno. Le bianconere infatti si troveranno di fronte un ostacolo – sulla carta – insormontabile come le vice-campionesse d’Europa del Barcellona. Una squadra che, assieme all’Atletico Madrid, forma l’ossatura della nazionale iberica (Sandra Panos fra i pali, Marta Torrejon in difesa, Vicky Losada, Alexia Putellas e Patri Guijarro in mezzo al campo e la neo arrivata Jennifer Hermoso in avanti) a cui ha aggiunto stelle di caratura mondiale quali l’olandese Lieke Martens, la danese Caroline Graham Hansen, la francese Kheira Hamraoui e la nigeriana Asisat Oshoala.

A fare da spauracchio ulteriore alle bianconere, specialmente coloro che hanno preso parte all’ultimo Mondiale, c’è poi la presenza di quella Stefanie van der Gragt che col suo gol chiuse il discorso qualificazione nei quarti di finale a favore dell’Olanda.

Una corazzata che ha intenzione di ripetere il cammino dello scorso anno e togliere al Lione il trono d’Europa che le francesi occupano da quattro anni di fila. Alla Juventus, che sicuramente il Barça avrebbe voluto evitare essendo la più forte con l’Arsenal del lotto delle non teste di serie, servirà quindi un’impresa per superare il turno sopratutto perché il Barcellona arriverà con una gara di campionato in più nelle gambe (La Liga inizierà l’8 settembre, mentre la Serie A il 14) e avrà la possibilità di giocare il ritorno in casa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

LIVE TMW - Atletico-Juventus, CR7: "Voglio più Palloni d'Oro di Messi" 15.10, Ronaldo: "Voglio più Palloni d'Oro di Messi" - "Lionel Messi è la storia del calcio ma credo di voler vincere ancora sei o sette o otto trofei e Palloni d'Oro più di lui. Lo amo e lo merito". A dirlo è Cristiano Ronaldo, nella lunga intervista a ITV in Inghilterra. "Sono sicuro...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510