Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Donadoni: "Futuro all'estero? C'è già stata occasione in passato"

Bologna, Donadoni: "Futuro all'estero? C'è già stata occasione in passato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 gennaio 2017, 12:462017
di Chiara Biondini
fonte Intervista di Francesco Fontana per Calcio2000 n. 226 in uscita questo mese
IL NUMERO 226 DI CALCIO2000 E' in EDICOLA Prossimo numero uscita 10 Marzo Album Calciatori Panini 2016/2017 in omaggio

Roberto Donadoni si è raccontato in un intervista esclusiva ai microfoni del bimestale Calcio2000, in un percorso a tappe per analizzare una carriera in netto divenire. Il passato si chiama Lecco, Livorno, Genoa, Italia, Napoli, Cagliari e Parma. Il presente Bologna. Il futuro, chissà.
"E' una fase della mia vita e della mia carriera che mi soddisfa pienamente. Sono anni molto importanti, questo sicuramente. Il progetto che stiamo portando avanti a Bologna mi piace e mi motiva. Sarà un percorso lungo, perché parliamo di un progetto a lungo termine, di prospettiva. Ma è bello proprio per questo... Il presidente sta facendo il massimo per poter rispettare i tempi. Ma una crescita deve avvenire in modo graduale...l'obiettivo quello di riportare il Bologna il più in alto possibile".

Se un domani chiamasse l'Inter?
"Prima di tutto faccio una premessa importante: oggi sono l'allenatore del Bologna, sono felicissimo qui e sono estremamente motivato per questo progetto. Ovviamente non posso nascondere la mia fede rossonera, ma un conto è il sentimento, un altro la professione. Non bisogna confondere le due cose. Quindi, se in futuro dovesse eventualmente arrivare una chiamata dall'Inter con un progetto interessante sul tavolo, beh... lo valuterei certamente. E non mancherei di rispetto a nessuno. Comunque ripeto, sono molto felice al Bologna, voglio dare il massimo".

"Futuro all'estero? Sì, assolutamente. C'è già stata qualche occasione in passato, poi non si è concretizzata. Sicuramente è una prospettiva che mi piace".

Copertina Calcio2000 n.226 © foto di Calcio2000