HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Calcio2000

Calcio2000: In edicola con Darmian, Lichtsteiner, Tavecchio, Pagliuca e tanto altro

IL NUMERO 223 DI CALCIO2000 E' ancora IN EDICOLA! Prossimo numero uscita 10 Settembre.
08.08.2016 13:00 di Chiara Biondini  Twitter:    articolo letto 86399 volte
Fonte: IL NUMERO 223 DI CALCIO2000 E' ancora IN EDICOLA! Prossimo numero uscita 10 Settembre
Calcio2000: In edicola con Darmian, Lichtsteiner, Tavecchio, Pagliuca e tanto altro

Calcio2000 è diventato ufficialmente un bimestrale con tante interviste e contenuti in più. Da oggi lo trovi in edicola! E' un Calcio2000 con più racconti, con un occhio nostalgico, ma affascinato ai tempi che furono... Con un bimestrale, la storia diventa primaria ed ecco quindi la cover dedicata alla Mano de Dios.

In questo numero troverete il racconto con immagini di allora del miracolo compiuto da Maradona il 22 giugno 1986, la storia dell'allenatore detto El Loco, Marcelo Bielsa, la storia delle maglie dell'Inter. Per l'alfabeto dei bidoni abbiamo raccontato l'impatto di Carsten Jancker sul nostro campionato con la maglia dell'Udinese, quel bomber teutonico che fece rimpiangere il buon Bierhoff. Lungo speciale dedicato però a chi ha fatto la storia di Udine, Antonio Di Natale.

Tanti i contenuti e le interviste esclusive.

A Carrington, dove si trova il centro sportivo del Manchester United, abbiamo incontrato il terzino Matteo Darmian, che ci ha raccontato la sua esperienza con i Red Devils: "L'Old Trafford è speciale, sei spronato a dare il massimoo, è un'emozione e una gioia infinita giocare davanti a questi tifosi. Ryab Giggs qua è una leggenda, per tutto quello che ha dato con questa maglia, a questo club".

Vi proponiamo poi a tinte azzure un faccia a faccia con l'uomo che gestisce il calcio italiano , Carlo Tavecchio, che ci ha parlato della Nazionale.
"Conte è sempre stato chiaro dicendo che al termine degli europei avrebbe lasciato l'incarico. E noi siamo stati a conoscenza di questa volontà fin dall'inizio. Qual è il mio sogno da presidente della FIGC? Vedere l'Italia del calcio tornare ai fasti di un tempo".

Rimanendo a tinte azzurre, ai microfoni di Calcio2000 ha risposto ancheGabriele Oriali, raccontando le tappe che hanno contraddistinto la sua grande carriera, tra Solbiatese, Bologna, Parma e Inter. "La vittoria del Mondiale presentò l'apice della mia carriera. All'inizio non ero titolare, poi entrai e non uscii più dall formazione-tipo".

Abbiamo fatto poi quattro chiacchiere anche con il giocatore della Juventus, Stephan Lichtsteiner, qualche giorno dopo che aveva festeggiato il quinto scudetto. "Da calciatore mi sento realizzato, anche se vincere la Champions...ora non è un sogno è un obiettivo".

Altri due campioni sono i protagonisti di questo numero di Calcio2000, il portiere Gianluca Pagliuca numero uno che ha fatto la storia del calcio... "Ho giocato con tanti campioni, come Baggio, Vialli, Mancini, Signori, Pirlo... Ronaldo però era un'altra cosa".

Per la rubrica dove sono Finiti questo mese abbiamo intervistato, Alessandro Renica, libero del Napoli scudettato, soprannominato il fenicottero.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnovi I pensieri principali, in casa Fiorentina, riguardano i tanti giocatori arrivati la scorsa estate in prestito le cui situazioni dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. Anche se inevitabilmente, in vista della prossima stagione, dovranno esser prese in esame anche le singole...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510