HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio2000

Calcio2000: In edicola: Intervista con Piccini e Palomino, album Panini in regalo e tanto altro ancora!

IL NUMERO 231 DI CALCIO2000 è in EDICOLA!
14.11.2017 15:05 di Chiara Biondini  Twitter:    articolo letto 10765 volte
Fonte: IL NUMERO 231 DI CALCIO2000 è in EDICOLA!

Il nuovo numero di Calcio2000 in edicola da oggi, contiene in regalo l'album Panini edizione speciale Fifa 365!
Aprono questo numero due Speciali dedicati alla maglie numero "10"! "Ogni calciatore si identifica con un numero, il suo numero. Tra tutti, è chiaro che il “10” ha una storia speciale, unica, splendida. Per chi ha festeggiato già diverse primavere, è normale ricondurre il “10” ai grandi della storia del calcio. Bene, a distanza di decenni dai vari Maradona e Platini, per restare in ambito italiano, il “10” non ha perso estimatori. È ancora il numero che riscuote più consensi, anche se pesa tantissimo. Lo sa bene Dybala, il nuovo “10” della Juventus. Una bella responsabilità ma, se sei un top player (e la Joya lo è al 100%), devi avere il coraggio di affrontare ogni ostacolo, anche il “peso della 10”. Godetevi lo speciale, con un’appendice decisamente curiosa"- spiega il direttore Ponciroli nell'editoriale di apertura.

Trovano spazio anche in questo numero le interviste e tra di queste ce n'è una particolare,ad un personaggio che ha la Samp nel cuore: Bosotin!!! Lo storico fondatore degli Ultras Tito Cucchiaroni, che ha sempre vissuto nel segno dei blucerchiati. Un tifoso speciale diventato poi magazziniere per volontà dell'indimenticato presidente Paolo Mantovani nella Samp dei Mancini e dei Vialli.

Calcio2000 per questa edizione si è recato a Lisbona per raccontare lo Sporting Clube de Portugal e la straordinaria avventura che il difensore Cristiano Piccini,
"Ho lasciato l’Italia per il Betis, una squadra con grande blasone. Era importante per la mia crescita professionale. Sarei potuto restare in Italia ma ho preferito la Spagna ed è stata una grande decisione che, alla fine, mi ha portato allo Sporting…".

Per il campionato di Serie A abbiamo incontrato il difensore argentino dell'Atalanta, Palomino: "Mi piacerebbe tantissimo giocare contro Messi... mi piacerebbe anche giocare con Messi, magari in Nazionale, che è il sogno di ogni giocatore ma soprattutto di noi argentini perché per noi la Seleción è il top, ma vorrei giocarci contro perché così capisci realmente quanto sia forte lui e quanto lo sei tu".

A proposito di storie, in questo numero trovate il reportage sulle maglie storiche dell'Amburgo, dell'evento Sports&Movies, per non parlare delle pagine dedicate allo stadio di Wembley.

Nello spazio dedicato all'Alfabeto dei Bidoni, trovate in questo numero la storia di Taye Taiwo sbarcato a Milano a parametro zero e che poi si è perso...

Per la rubrica Dove Sono Finiti, abbiamo incontrato Luca Saudati, ex giocatore tra le tante di Milan, Empoli, Atalanta: "Ho smesso a soli 32 anni, perché ero saturo: fisicamente e mentalmente. Del calcio rimpiango solo lo stipendio, la vita vera è un'altra".

Per la rubrica "I giganti del Calcio" abbiamo intervistato l'ex attaccante del Perugia e dei Glasgow Rangers Marco Negri.In Scozia è stato un re tanto a finire nell'album ufficiale Panini.

Tutto questo e tanto altro su Calcio2000 che trovi dal 10 di questo mese in edicola!

Copertina Calcio2000 n 231


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio2000

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510