Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calcio2000: Lucci: "Con Cuadrado il feeling è nato subito"

Calcio2000: Lucci: "Con Cuadrado il feeling è nato subito"TUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
giovedì 14 agosto 2014, 17:002014
di Chiara Biondini
fonte Calcio2000 da oggi e domani in edicola -Calcio2000.it
Dal 15 del mese Calcio2000 lo trovi sempre in edicola!

Roma, la città eterna, come sfondo. Al centro il ritratto di un uomo di calcio, di un procuratore fra i più conosciuti del momento: Alessandro Lucci. L'agente che oggi è chiamato a gestire uno dei talenti più interessanti del panorama mondiale, Juan Guillerme Cuadrado, ha aperto le porte della sua casa nella Capitale a Calcio2000 per poter raccontare il suo percorso professionale e di vita a tutti gli appassionati del gioco più bello del mondo. Un tragitto iniziato nel mondo della moda, grazie ad un'azienda di famiglia ("Ho vestito tanti divi: da Madonna fino a Diego Maradona") per la quale ha girato il Mondo entrando in contatto con diverse culture, e poi improvvisamente approdato al calcio all'inizio del nuovo millennio per merito di un grande campione come Alen Boksic.

Fu l'ex attaccante della Lazio a convincerlo che quello del procuratore sarebbe stato il mestiere a lui più congeniale. Una idea, questa, che divenne certezza grazie alla scintilla scoccata con un altro grande giocatore del calibro di Serginho. Pezzi da novanta, grossi calibri fin da subito, dunque, per Lucci che, durante la chiacchierata con Calcio2000, non fa mistero di quale sia la sua speciale ricetta per portare avanti la professione di agente: tutto deve basarsi sul rapporto umano. Non ci sono solo i soldi dietro al mondo del calcio. Ci sono soprattutto le relazioni fra persone che lavorano insieme. Grazie a questa chiave di lettura, presa in prestito da uno dei film più famosi degli anni '90 con protagonista Tom Cruise, Lucci è riuscito a portare avanti una carriera ricca di soddisfazioni, ma anche di legami personali.

Uno su tutti, quello con Rodrigo Taddei. "Una delle persone più belle che abbia mai incontrato", lo ha definito. Taddei, Cuadrado, Vucinic e tanti altri ancora. Tutti campioni pronti a testimoniare come "il segreto del mestiere di procuratore siano i rapporti, i rapporti personali". Questo è Alessandro Lucci.

© foto di Samantha Zucchi