Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maxi Lopez: "Dobbiamo arrivare alla salvezza il prima possibile"

Chievo, Maxi Lopez: "Dobbiamo arrivare alla salvezza il prima possibile"
© foto di Davide Casentini
giovedì 25 dicembre 2014, 14:002014
di Chiara Biondini
fonte Calcio2000 é in edicola

L'attaccante argentino del Chievo, Maxi Lopez è intervenuto ai microfoni di Calcio2000

Maxi, accennavamo alla tua carriera di giramondo. A questo punto ti manca solo l'Inghilterra...
"In effetti è vero, non sono mai stato a giocare in Premier League anche se non nego che l'ipotesi è interessante e affascinante. E se mi guardo indietro ho anche avuto qualche opportunità per andare a giocare in quel campionato, ma al momento di scegliere ho deciso di andare prima al Barcellona e poi al Milan".

L'Italia però era nel tuo destino...
"Sì perché all'improvviso apparve Pietro Lo Monaco, ad del Catania, che mi disse: "Vieni da noi". Era il gennaio del 2010 e la squadra era messa male in classifica. C'era da risalire e occorreva dare una sterzata, velocemente. Per me era una nuova sfida".

In Sicilia hai ritrovato, nuovamente, un gran bell'ambiente, pieno zeppo di argentini…
"Eravamo una squadra argentina. A volte, quando Capuano non era in condizione, potevano esserci addirittura undici argentini in campo. Quell'anno era realmente difficile, ma ci siamo salvati compiendo una grande impresa. Così come quella dell'anno successivo quando siamo rimasti in Serie A con Simeone in panchina (un altro argentino), stabilendo anche il record di punti del Catania in A, quarantasei".

Ora che sei al Chievo quali sono i tuoi obiettivi?
"L'importante è ovviamente raggiungere l'obiettivo, dobbiamo arrivare alla salvezza il prima possibile, magari anche grazie ai miei gol. Stiamo dando fondo a tutte le nostre energie".

Hai 30 anni e varie stagioni davanti a te, ma hai già un'idea di quanto giocherai ancora?
"Lo farò finché il calcio mi darà la sensazione di trovare nuove sfide, anche negli allenamenti di tutti i giorni. Servono sempre gli stimoli giusti. Quando mentalmente sei carico, puoi andare avanti senza problemi, se invece diventa dura e ti sembra un problema, allora capisci che probabilmente è arrivato il momento di smettere".

VERONA, ITALIA, 24 OTTOBRE 2014, INTERVISTA A MAXI LOPEZ © foto di Davide Casentini