Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Criscito: "Si prospettasse l'opportunità di giocare nella MLS, la valuterei"

Criscito: "Si prospettasse l'opportunità di giocare nella MLS, la valuterei"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 aprile 2016 12:00Calcio2000
di Chiara Biondini
fonte Calcio2000 è in edicola!

Il difensore dello Zenit di San Pietroburgo, Domenico Criscito, ex di Genoa e Juventus, ha parlato del suo futuro e del suo ex allenatore Spalletti, oggi alla Roma, in una lunga intervista rilasciata al mensile in edicola questo mese, Calcio2000.

Se ti immagini fra qualche anno, ancora in Russia, all'estero o nostalgia dell'Italia?
"Mah, non saprei, ti direi tutte e tre le cose (ride, ndr). In effetti qui stiamo benissimo, l'estero come dicevo in precedenza è sempre stata una mia fissa e quindi non escludo un'altra esperienza altrove. Gli Stati Uniti, ad esempio, mi attirano, quindi si prospettasse l'opportunità di giocare nella MLS, la valuterei. Se, invece, dovessero arrivare offerte dall'Italia, non potrei scartarle a priori, perché l'Italia è sempre l'Italia e tornare a casa fa sempre piacere".

Qual è l'obiettivo che ti sei posto a breve?
"Sicuramente quello di riconquistare la Nazionale. Tengo tanto alla maglia azzurra e vorrei mettere da parte le incomprensioni recenti e ricominciare da capo. Fino a quell'episodio della polizia a Coverciano, il mio rapporto con la Nazionale era idilliaco, poi non so cosa sia successo, ci deve esser stato qualche "problemino".

A proposito di tuoi ex allenatori, ti aspettavi che Spalletti ci mettesse così poco a far risorgere la Roma?

"Sì, direi di sì, perché quando arriva un nuovo allenatore c'è sempre un contraccolpo. E poi perché conosco il mister, molto meticoloso e preparato. In più conosceva già l'ambiente e sono arrivati diversi giocatori nuovi importanti, c'erano insomma tutte le condizioni per fare bene. E poi Spalletti è un grande (sorride, ndr)".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000