HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Calcio2000

Juventus, De Sciglio: "Legato ad Allegri, ha sempre creduto in me"

Dalla passione per la pesca al sogno Champions
10.05.2019 10:15 di Chiara Biondini  Twitter:    articolo letto 7359 volte
Fonte: Calcio2000 n. 240 - Intervista di Fabrizio Ponciroli
© foto di Marco Canoniero/PhotoViews

Il difensore della Juventus, Mattia De Sciglio , protagonista di una lunga intervista pubblicata sulle pagine del nuovo numero di Calcio2000, racconta dell'emozione provata a soli 18 anni per il suo esordio in Champions, del suo passaggio in bianconero dal Milan, delle sue prospettive in Nazionale e tanto altro.
Sul passaggio in bianconero: "..stavo vivendo un periodo negativo al Milan, quindi avevo bisogno di cambiare. Ho trovato una società pazzesca, molto organizzata. Si avverte immediatamente la voglia di vincere che c’è nell’ambiente Juventus. È una mentalità che ti pervade, sin dai primi giorni in cui entri a far parte del gruppo aria."

Sul rapporto con Allegri: "Sono legato a lui perché ha sempre creduto in me sin dall’inizio della mia carriera. Ha avuto il coraggio di darmi spazio, nonostante fossi giovane e fosse un anno di transizione per il Milan. Difetti? Mi tartassa molto. Io mi innervosisco sul momento ma poi, a mente fredda, capisco che ha ragione e seguo sempre i suoi consigli”.

"La Champions League? La desiderano tutti, noi compresi, ma è complicata. Sicuramente la delusione per essere usciti contro l’Ajax è stata forte ma, come detto, ci riproveremo il prossimo anno”.

"Nazionale? Dopo la delusione di non esserci qualificate per il Mondiale, è tanta la voglia di esserci agli Europei...il CT Mancini ha chiamato diversi giovani che hanno portato entusiasmo e più freschezza. C’è la voglia di far bene, tutti insieme. È una Nazionale che si aiuta, c’è una convinzione diversa”.

Per leggere l'intervista completa sul nuovo numero di Calcio2000 lo trovi in edicola da oggi!

18/4/2019 - Intervista a Mattia De Sciglio per Calcio2000 © foto di Marco Canoniero/PhotoViews


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio JUVENTUS, PARTE IL TOTO ALLENATORE: SARRI E INZAGHI LE DUE IDEE PRINCIPALI. LA ROMA PENSA A BIELSA, MA C’È IL CELTA VIGO. INTER, SEMPRE PIÙ ANTONIO CONTE. MILAN, LA FEDERAZIONE BRASILIANA PENSA A LEONARDO - Dopo l’addio di Massimiliano Allegri la Juventus cerca un nuovo allenatore....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510