HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio2000

Zico: "Milan? Avevo anche cercato casa a Milano"

17.09.2019 15:59 di Chiara Biondini  Twitter:    articolo letto 4802 volte
Fonte: Intervista di Fabrizio Ponciroli- Calcio2000 n 242

Nel nuovo numero di Calcio2000 il protagonista della rubrica I Giganti Del Calcio è l'ex centrocampista brasiliano Zico. In una lunga intervista racconta la sua parentesi vissuta in Italia e non solo.
...
Avresti potuto essere un giocatore del Milan… “In quel periodo storico, erano i club a decidere il futuro dei calciatori. In Brasile, non potevi andartene senza il permesso del club. Potevano anche offrirti tanti soldi ma, alla fine, l’ultima parola era della società. Qualche anno prima, il Milan si era fatto avanti. La squadra era in Serie B. Ricordo che avevo anche cercato casa a Milano, ma il presidente del Flamengo ha bloccato tutto e sono rimasto in Brasile”.
Come mai, nel 1983, l’offerta dell’Udinese è andata a buon fine?
“Grazie al regolamento che vigeva in Brasile. Se avevi giocato, per almeno 10 anni, con lo stesso club, all’età di 32 anni potevi liberarti a zero. Io ero al Flamengo già da oltre 10 anni e avevo 30 anni. Il Flamengo aveva paura di perdermi a zero e così ha accettato l’offerta dell’Udinese”.

In Italia era applaudito anche in trasferta. I tifosi del Genoa gli chiesero anche un gol…
“Mi ha sorpreso. In Brasile non mi era mai accaduto mentre, quando giocavo in Serie A, è successo e più di una volta. Ricordo quella gara contro il Genoa. Ho segnato due gol, l’ultimo quasi allo scadere, e i tifosi del Genoa mi hanno applaudito. Bei ricordi”.

L'intervista completa la puoi leggere solo nel nuovo numero 242 di Calcio2000 in edicola! Un numero speciale con la Guida alla Serie A 2019-2020, con statistiche, rose e profili di tutte le squadre.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio2000

Primo piano

LIVE TMW - Sarri: "La Lokomotiv più forte di quanto ci aspettavamo" 13.30 - Sarri alla vigilia Champions in conferenza Vigilia di Juventus-Lokomotiv Mosca allo Juventus Stadium di Torino, parla Maurizio Sarri, tecnico bianconero. Quattro punte in due partite, col pareggio in casa dell'Atletico Madrid e con la sonora vittoria casalinga contro il Bayer...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510