HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » catania » La Giovane Italia
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Ranking Serie C, la prima di Capanni fa felice il Milan. Olbia sempre al top

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
17.10.2019 08:45 di La Giovane Italia    articolo letto 4793 volte
Ranking Serie C, la prima di Capanni fa felice il Milan. Olbia sempre al top
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Torna l’appuntamento settimanale con i ranking firmati La Giovane Italia, che oggi vi tengono compagnia con la classifica di rendimento dedicata al campionato di Serie C, aggiornata dopo il nono turno della stagione. Una graduatoria che prende in considerazione tutti i ragazzi nati dal 1° gennaio 2000 in poi, che nella terza serie nazionale stanno vivendo le loro prime esperienze nel calcio professionistico. Per consultare le classifiche complete di tutti i 18 ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione, che sarà attivata nei prossimi giorni sul sito internet de La Giovane Italia.

Scuola Milan – A prendersi la copertina della nona giornata è stato Gabriele Capanni, attaccante esterno di scuola Milan che, malgrado la sconfitta del suo Novara contro la Giana Erminio, ha potuto festeggiare la sua prima rete da professionista. Un gol che ha nobilitato un avvio di stagione non semplice, nel quale il classe 2000 ha dovuto assaggiare il pane duro della panchina dopo anni da protagonista nel vivaio rossonero. Le prime difficoltà di una carriera da talento in erba, che dopo gli inizi nella sua Umbria è entrato nei radar milanisti fin dalla tenera età di nove anni, per poi sbarcare definitivamente al Vismara nel 2015. In rossonero, Gabriele si è messo in luce grazie a un talento raro, che lo rende un progetto di calciatore per certi versi anomalo: ad un primo sguardo appare un individualista, ma a conti fatti è sempre risultato decisivo a suon di assist, che sembra addirittura preferire alla soddisfazione personale del gol. Contro la Giana, però, Capanni non si è tirato indietro quando si è trattato di mettersi in proprio: controllo col destro, mancino secco sul primo palo e urlo di gioia per la prima rete da professionista, purtroppo per lui inutile ai fini del tentativo di rimonta del suo Novara. Il ghiaccio, però, è stato finalmente rotto. E il Milan, c’è da giurarci, avrà preso nota della prestazione di un giovane che rimane sotto stretta osservazione del club rossonero.

Olbia al comando – Tutto più o meno invariato per quanto concerne le prime posizioni del Ranking Serie C a cura de La Giovane Italia. L’Olbia continua a dettare legge, finendo k.o. contro la Pro Patria (spinta dal primo gol da professionista di Giorgio Spizzichinohttps://www.tuttomercatoweb.com/la-giovane-italia/giorgio-spizzichino-primo-gol-per-il-gentiluomo-della-fascia-destra-1302487) ma mantenendo Roberto Biancu e Nunzio Lella rispettivamente al primo e terzo posto della graduatoria. Al secondo posto si conferma Matteo Lovato, ancora titolare in un Padova che frena la corsa in vetta col primo k.o. della stagione. Ai piedi del podio troviamo invece una new entry: si tratta di Andrea Cambiaso, centrocampista classe 2000 di scuola Genoa che con la maglia dell’Alessandria si sta rendendo protagonista di un avvio di stagione molto interessante. Sempre tra le fila dei grigi, da segnalare il primo gol professionista di Raffaele Celia. A chiudere la Top 5 troviamo l’avellinese Fabiano Parisi, sceso in campo nel finale nella sconfitta contro la Paganese.

Ranking Serie C LGI, la Top 5 – Roberto Biancu (2000, Olbia) 21.5; Matteo Lovato (2000, Padova) 19; Nunzio Lella (2000, Olbia) 18.5; Andrea Cambiaso (2000, Alessandria) 17; Fabiano Parisi (2000, Avellino) 17.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Catania

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510