Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / catania / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Sbraga, gol che sa di liberazione. Moro ha fatto tredici!TUTTOmercatoWEB.com
Nella foto Sbraga
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 9 novembre 2021, 07:10Serie C
di Luca Esposito
focus

La Top 11 del Girone C di Serie C: Sbraga, gol che sa di liberazione. Moro ha fatto tredici!...

E’ andata in archivio la 13^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Juve Stabia-Bari 1-0
Vibonese-Monopoli 1-1
Campobasso-Catania 4-4
Avellino-Taranto 2-1
Fidelis Andria-Palermo 0-2
Monterosi-Turris 1-3
Catanzaro-Messina 2-0
Foggia-Paganese 3-0
Francavilla-Latina 2-1
Potenza-Picerno 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Forte (Avellino): un pomeriggio apparentemente tranquillo diventa infuocato negli ultimi dieci minuti. Non si fosse immolato su Riccardi staremmo parlando di un clamoroso 2-2.

Esempio (Turris): la formazione campana pratica un calcio molto offensivo anche grazie alla capacità dei difensori di pressare alto, talvolta a ridosso della metà campo. Lui interpreta alla perfezione i dettami tattici del mister.

Piana (Potenza): sponda di Gigli e deviazione vincente del centrale potentino che consente di sbloccare subito il confronto diretto con il Picerno. Schema studiato e ben eseguito.

Caldore (Juve Stabia): Antenucci e Simeri le hanno provate tutte, ma il centrale delle vespe è stato praticamente insuperabile

Sbraga (Avellino): in passato non sono mancate le polemiche sul suo conto, il rapporto con i biancoverdi sembrava ai titoli di coda. Poi, come in tutte le famiglie, ci si siede a tavolino e ci si stringe la mano per il bene di tutti. Il gran gol su punizione è una liberazione.

Carlini (Catanzaro): Van de Putte crossa, un difensore sfiora il pallone e spiazza i compagni consentendogli di presentarsi a tu per tu con il portiere. E, da distanza ravvicinata, non può sbagliare.

De Rose (Palermo): che sia regista o mezzala di inserimento poco importa, con la sua qualità riesce sempre a trovare la giocata giusta tra le linee e ad essere imprevedibile.

Tenkorang (Campobasso): batte Sala allo spirar della partita con un tiro di destro che si insacca all'angolino.

Starita (Monopoli): scatta sul filo del fuorigioco e salta un portiere troppo timido in uscita. Vano il tentativo di salvataggio sulla linea, peccato per i pugliesi che la rete non basti per avvicinarsi alla vetta dopo il ko del Bari.

Moro (Catania): tredici gol in campionato, tripletta e 8 in pagella. C'è da aggiungere altro? Per 90 minuti le sue giocate consentono ai tifosi del Catania di concentrarsi sul campo e non sulle vicende societarie. Si toglie lo sfizio di fare il "cucchiaio"...

Curcio (Foggia): il rigore del 2-0 non è stilisticamente perfetto, ma Baiocco non riesce a neutralizzarlo. Si concede il bis nella ripresa sfruttando una corta respinta del pipelet azzurrostellato.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000