HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » catanzaro » Gli aquilotti
Cerca
Sondaggio TMW
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

Ufficializzato l'organigramma del settore giovanile del Catanzaro

Definito lo staff tecnico delle giovanili giallorosse con alcune novità, prima tra tutte la scelta di Mimmo Giampà sulla panchina della Berretti
13.07.2019 19:38 di Maurizio Martino    per catanzarosport24.it   articolo letto 111 volte

La società giallorossa attraverso un comunicato ha reso noto le nuove cariche che riguardano il settore giovanile giallorosso

Con l’ inizio della nuova stagione calcistica anche il settore giovanile dell’US Catanzaro scalda i motori e si registrano le prime grandi manovre.

I responsabili Frank Mario Santacroce e Carmelo Moro hanno definito in sinergia con il presidente Floriano Noto le nuove cariche che riguardano le squadre del settore giovanile.
Sarà Domenico Giampà il nuovo allenatore della categoria Berretti (come da noi anticipato nell'articolo di ieri).
Nativo di Girifalco, ha mosso i suoi primi passi da calciatore proprio nelle giovanili del Catanzaro, squadra con la quale ha anche militato nella stagione 2011/2012, quando contribuì a far vincere ai giallorossi il campionato di serie C2, e nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016.

Giampà negli ultimi anni ha maturato delle esperienze nei campionati dilettantistici.

Confermati i tecnici Giulio Spader (under 17 pro), Roberto Camerino (under 15 Pro) Giuseppe Teti (under 15 regionali).

Importante novità si registrano anche nell’attività di base, settore che in questi ultimi anni ha dato parecchie soddisfazioni all’US. La direzione tecnica verrà affidata a mister Fabio Putrone e quella di coordinamento e gestione a Salvatore Ferreri.
Ampliate le squadre che compongono tale attività: bisogna ricordare che l’US  Catanzaro recluta i ragazzi selezionandoli attraverso stage specifici per annate.
Gli istruttori saranno  mister Francesco Parrotta e mister Angelo Talarico che guideranno le due squadre che appartengono alla categoria Esordienti. Mister Domenico Bronzi e mister Salvatore Mirarchi guideranno i gruppi della categoria Pulcini.
Sono stati creati degli staff tecnici specifici per ogni gruppo tenendo in considerazione l’età dei ragazzi  con degli istruttori specializzati nella preparazione fisica e per il ruolo specifico del portiere.
Inoltre l’US Catanzaro ha stipulato una convezione con il Centro tecnico federale che riguarda la possibilità di usufruire dei propri campi sia per le gare ufficiali del settore giovanile sia per allenamenti settimanali per tutto l’anno. Ciò garantirà un percorso tecnico di qualità per giovani aquilotti.

Anche lo staff medico si arricchisce di una nuova figura prestigiosa come il professore Antonio Ammendolia, specialista in medicina fisica e riabilitativa e docente universitario presso l’Ateneo catanzarese.

“Siamo contenti – afferma Frank Mario Santacroce – perché il presidente ha fortemente voluto valorizzare il nostro gruppo di lavoro e puntare ancora di più sulle giovani leve”.

“Non di minore importanza – precisano Santacroce e Moro – la soddisfazione di vedere quattro giovani calciatori del nostro vivaio prendere parte al ritiro pre campionato con la nostra prima squadra. Tra questi il più giovane del gruppo sarà Alberto Cristiano, classe 2002, catanzarese doc, che già lo scorso anno ha esordito in prima squadra.

Infine alcuni nostri calciatori che quest’anno hanno militato con la squadra Berretti (classe 2000), Bruno De Pace, Jacopo Cardamone, Simone Matozzo, Domenico Pascuzzi , Antonio Messina, saranno trasferiti in prestito in società di Serie D visto le tante richieste che stanno prevenendo presso la sede di Via Gioacchino Da Fiore. La speranza è che qualcuno di loro – concludono i due – possa diventare un giocatore della nostra prima squadra dopo l’esperienza fatta”.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Catanzaro

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510