HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » catanzaro » Focus
Cerca
Sondaggio TMW
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

Catanzaro, domani derby infuocato al “Granillo”

11.10.2019 09:15 di Stefano Crisafulli    per catanzarosport24.it   articolo letto 108 volte

Dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla per 3-1, il Catanzaro torna in campo domani sera alle 20:45 in vista del derby contro la Reggina allo stadio “Oreste Granillo” per l’anticipo della nona giornata del girone C di Serie C. L’ambiziosa formazione del presidente Gallo si trova al terzo posto in classifica insieme a Catanzaro e Monopoli con 16 punti conquistati nelle prime 8 giornate, frutto delle 4 vittorie casalinghe (con Cavese, Bisceglie, Vibonese e Catania) e dei 4 pareggi in trasferta (con Virtus Francavilla, Bari, Ternana e Paganese), unica squadra ancora imbattuta del girone. Per gli amaranto 15 reti realizzate e 5 subìte. Gli uomini di Mimmo Toscano vengono dal pareggio per 1-1 di domenica scorsa in casa della Paganese.

Catanzaro e Reggina in totale si sono affrontate ben 56 volte, 20 successi amaranto, 19 quelli giallorossi e 17 pareggi. Aquile in vantaggio per reti segnate 66 a 63. In quel di Reggio Calabria su 28 incontri, ben 14 vittorie amaranto, 10 pareggi e sole 4 affermazioni della squadra dei Tre colli. Amaranto a segno 38 volte, giallorossi 23. L’ultimo precedente tra le due compagini risale alla stagione scorsa al “Granillo”, conclusosi con un rocambolesco 4-3 a favore del Catanzaro, dopo che nel primo tempo gli uomini di Auteri erano riusciti a siglare ben quattro reti con l’ex D’Ursi (doppietta), Bianchimano e Celiento. Ripresa invece tutta a tinte amaranto, con le reti di Bellomo, Doumbia e Tassi (ora al Fano) che però non hanno impedito ai giallorossi di espugnare il “Granillo”.

Mister Toscano per la sfida di domani dovrebbe adottare il 3-4-1-2 visto finora, con in porta il catanzarese Guarna; linea difensiva formata da Loiacono, Blondett e Rossi; a centrocampo in mezzo Bianchi e De Rose, sulle fasce agiranno Rolando a destra e Bresciani a sinistra, trequartista Bellomo; in attacco il duo formato da Reginaldo e Corazza, momentaneo capocannoniere del girone (insieme a Castaldo) con 6 reti in 8 match disputati. Il Tanque Denis partirà ancora dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso. Arbitro dell’incontro il signor Daniele Paterna di Teramo.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Catanzaro

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510