HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » catanzaro » In primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Grassadonia, ecco chi è il nuovo tecnico del Catanzaro

21.10.2019 17:08 di Redazione CatanzaroSport24    per catanzarosport24.it   articolo letto 196 volte
Grassadonia, ecco chi è il nuovo tecnico del Catanzaro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluca Grassadonia è il nuovo allenatore del Catanzaro. Il tecnico salernitano ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile granata. Il 1º novembre 2009 è chiamato ad allenare la prima squadra salernitana in Serie B, subentrando ai già precedenti esonerati Fabio Brini e Marco Cari. Ma la sua prima esperienza non è fortunata e viene esonerato il 14 marzo 2010 con la squadra in zona play-out.
La seconda occasione arriva l’8 febbraio 2011 quando subentra al tecnico Renato Cioffi alla guida della Casertana nel Campionato Nazionale Dilettanti
Subito dopo viene chiamato ad allenare la Paganese in Seconda divisione e porta la squadra alla qualificazione play-off e vince il campionato ma a fine stagione lascia gli azzurrostellati.
Il 3 dicembre 2013, chiamato dal patron Pietro Lo Monaco, subentra all'esonerato Gaetano Catalano sulla panchina del Messina.
Ereditata penultima in classifica nel girone B, porta la squadra siciliana a vincere il campionato di 2ª Divisione Lega Pro 2013-2014, conquistando anche la promozione al campionato di Lega Pro 2014-2015.
Nella stagione successiva viene esonerato dal club siciliano e sostituito da Nello Di Costanzo
Il 6 agosto seguente torna sulla panchina della Paganese, con cui il 17 marzo 2016 rinnova per un'altra stagione sportiva.
Dopo aver condotto, nel campionato successivo, il club campano ad una inaspettata qualificazione ai play-off, il 18 maggio 2017 lascia la guida tecnica della squadra di comune accordo con la società campana. La stagione seguente ritorna ad allenare in serie B sulla panchina della Pro  Vercelli ma il 17 dicembre 2017 viene esonerato e sostituito da Gianluca Atzori.
Il 22 gennaio 2018, dopo sole tre giornate, è richiamato sulla panchina dal patron Massimo Secondo  ma il 7 maggio viene esonerato nuovamente e al suo posto viene chiamato Vito Grieco che, però, non riesce a salvare la squadra dalla retrocessione. 
Il 30 giugno 2018, dopo la rescissione del contratto con la Pro Vercelli, viene ufficializzato come nuovo allenatore del Foggia, firmando un contratto fino al 2020. Dopo aver azzerato gli 8 punti di penalizzazione e collezionato con la squadra rossonera 17 punti effettivi in 14 giornate, l'11 dicembre 2018 viene esonerato dopo la sconfitta per 3-1 contro il Livorno. L'11 marzo 2019 viene richiamato in sostituzione di Padalino, esonerato dopo 12 giornate in carica. La squadra conquista 43 punti sul campo ma è condannata dai punti di penalizzazione alla terzultima posizione ed è retrocessa in Serie C.
 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Catanzaro

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510