Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / catanzaro / In primo piano
I vincitori del 3° Quiz e la Classifica Generale. Due concorrenti tentato la fuga!
mercoledì 25 marzo 2020 18:31In primo piano
di Redazione CatanzaroSport24
per Catanzarosport24.it

I vincitori del 3° Quiz e la Classifica Generale. Due concorrenti tentato la fuga!

Due concorrenti tentato la fuga!

Si chiude il 3° Quiz con le cinque domande, vi avevamo chiesto:

1) Come si chiamava originariamente lo stadio che oggi porta il nome di Ceravolo?

2) In che stagione per la prima volta le Aquile formarono la squadra per il settore giovanile?

3) Chi è stato il primo allenatore del Catanzaro che in precedenza si  laureò campione del mondo da calciatore pur giocando in un'altra squadra?

4) Chi segnò per le Aquile il primo gol in assoluto in serie B?

5) Quale calciatore ha totalizzato più presenze con le Aquile nel campionato 1993-1994?

QUESTE LE RISPOSTE ESATTE:

1) Il primo nome con cui lo fu ufficialmente definito l’attuale Stadio “Ceravolo” è stato quello di “Divisionale” avvenuto con l’inaugurazione del 1924. Prima di allora in via ufficiale lo Stadio non ha mai avuto un nome ben definito, anche perché prima di quella data era soprattutto utilizzato come terreno per le esercitazioni militari e per i prigionieri di guerra e per sporadiche partitelle e veniva presentato come “Spazio Militare” o molto più in voga “Piazza d’Armi”, o anche “Stadio piazza d’Armi”.

2) La prima apparizione di un “settore giovanile” delle Aquile risale alla stagione 1930-31 con ben 5 diverse squadre iscritte ai vari campionati provinciali.

3) Il primo allenatore che da calciatore era riucito a vincere il titolo di Campione del Mondo con la Nazionale Italiana è Piero Pasinati che nel 1938 vinse il Mondiale (alla sua terza edizione) disputato in Francia. All’epoca Pasinati indossava la maglia degli alabardati della Triestina. Allenò il Catanzaro dalla stagione 1957-58 alla stagione 1960-61.

4) Il primo marcatore in assoluto nella storia dell’US Catanzaro in Serie B è stato Carlo Radice nella stagione 1933-34 esattamente in Catanzarese-Messina 1-1 del 10 settembre 1933

5) Il calciatore che nel campionato 1993-94 ha più volte indossato la maglia giallorossa è Massivo Savio che scese in campo 33 volte su 34 gare disputate dai giallorossi.

I VINCITORI DEL 3° Quiz

Anche questa volta nessuno dei partecipanti ha indovinato tutte e 5 le risposte, ma in particolare nessuno ha indovinato il primo nome che ufficialmente fu attribuito allo Stadio “Ceravolo”.  Alla luce di questi dati, che per l’assegnazione dei premi giornalieri il regolamento prevede che tra le risposte esatte debba OBBLIGATORIAMENTE esserci la prima che è riferita sempre allo Stadio, il 3° Quiz non assegna nessun premio.

Come da regolamento i premi non assegnati nei quiz giornalieri vanno ad aggiungersi ai premi finali da 4° classificato in poi, giacché 1° - 2° e 3° classificato nella classifica generale vincono tutti e 3 un abbonamento a testa, rispettivamente di: Tribuna, Distinti e Curva per la stagione sportiva 2020-21

Di seguito l’elenco della Classifica Generale che concorre ai premi finali

Il primo dato si riferisce ai punti totali accumulati per ogni partecipante ai quiz in cui ha partecipato, il secondo ai punti conquistati nel 1° Quiz ed il terzo dato ai punti conquistati nel 2° Quiz, il quarto al 3° Quiz.

La classifica generale è formulata in base al punteggio totale ottenuto da ogni partecipante.

Errata Corrige: nel 2° Quiz avevamo erroneamente attribuito 15 punti al concorrente Antonio Zurlo anziché 20. Il punteggio esatto è stato ripristinato.

Vi ricordiamo che il regolamento del concorso vi rimette sempre in gioco sia per i premi giornalieri che per quelli della classifica finale.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000