Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / catanzaro / In primo piano
Calcio: è ufficiale, il governo da il via alla ripresa dei campionati
giovedì 28 maggio 2020 19:24In primo piano
di Leonardo La Cava
per Catanzarosport24.it

Calcio: è ufficiale, il governo da il via alla ripresa dei campionati

Via libera dal governo

Arriva l’ok definitivo alla ripresa dei campionati di calcio in Italia. Tocca per prima alla serie A che partirà il 20 giugno. L’accordo scaturisce dopo il vertice da Palazzo Chigi con  il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, che ha convocato in videoconferenza i presidenti di Figc, Gabriele Gravina (in collegamento dalla sua casa di Sulmona, in Abruzzo)  e Lega serie A, Paolo Dal Pino, e con loro anche i vertici di serie B e C, degli arbitri, dei tecnici e dei calciatori. Dalla settimana che va dal 13 al 20 giugno è in fase distudio se ripartire dalla Coppa Italia e/o dalle partite da recuperare in Serie A.

Parte anche la Serie C con play off e play out. Sulla Serie C la palla ora passa alla Consiglio Federale della FIGC che giorno 3 giugno deciderà il format dei play off e play out e a quale squadre saranno ammesse.

Il governo non ha fatto sconti sul protocollo messo a punto dal Comitato Tecnico Scientifico: in caso di positività di un calciatore e/o membro dello staff tutta la squadra va in quarantena per due settimane.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000