Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / catanzaro / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Piacenza sugli scudi. Mazzini salva la CarrareseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 ottobre 2020 06:55Serie C
di Claudia Marrone
focus

La Top 11 del Girone A di Serie C: Piacenza sugli scudi. Mazzini salva la Carrarese

E' andata in archivio la 7^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Olbia-Pro Vercelli 0-0
Grosseto-Albinoleffe 1-1
Pistoiese-Pro Sesto 1-2
Renate-Livorno 0-2
Giana Erminio-Como 2-1
Lecco-Piacenza 2-4
Pergolettese-Pro Patria 1-2
Lucchese-Juventus U23 0-1
Alessandria-Pontedera 2-0
Novara-Carrarese 1-1
Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-1-2:

Mazzini (Carrarese): graziato dall'arbitro in occasione del gol di Panico annullato, nella ripresa due prodigiosi interventi, prima sul colpo di testa di Gonzalez e poi su Cisco quasi allo scadere, salvano i marmiferi sala sconfitta. Tieni in piedi la squadra quando sta per cadere.

Lombardoni (Pro Patria): non sarà calcio champagne il suo, ma come sempre il difensore bustocco è efficiente. E in Serie C è questo quello che conta, e che spesso porta punti.

De Marino (Pro Vercelli): se l'Olbia non sfonda in avantu, soprattutto con Udoh, il merito è solo suo, non lo perde mai di vista. Preciso negli interventi, argina bene le mosse dei sardi, e rimane lucido anche quando la formazione di Canzi diviene una macchina da guerra alla ricerca del gol.

Di Gennaro (Livorno): le mezze misure mai, o eccelle o è da incubo. Per fortuna, a Meda è in giornata si. Riscatta la brutta prova di mercoledì, primeggiando sia nel gioco aereo che palla a terra, e risolve un paio di situazioni che avrebbero messo in pericolo i labronici.

Coccolo (Juventus U23): il perché sia monitorato anche dalla prima squadra è spiegato ogni volta che va in campo. Sulla corsia di sinistra non ce n'è per nessuno, tutti gli spazi sono suoi, coperti alla perfezione: la Lucchese è contenuta.

Figoli (Pergolettese): oltre la sconfitta, non è da buttare la prova dei lombardi, che vedono nel centrocampista il miglior interprete del match. Ha in mano il centrocampo, e lo orchestra nel migliore dei modi: lucido e attento.

Palma (Piacenza): imprescindibile ormai per il gioco dei biancorossi, non si smentisce neppure a Lecco. Visione di gioco e intelligenza tattica sono due delle qualità che spiccano, tanto che lo zampino nelle azioni più pericolose lo mette sempre.

Zugaro (Giana Erminio): dei due gol segnati dai lombardi, gol che valgono due punti, gli assist sono suoi. Sono sulla fascia lavora davvero molto bene, con costanza e dedizione.

Giandonato (Olbia): la Pro Vercelli contro i sardi fà fatica, e duro lavoro, ai piemontesi, glielo fa fare il centrocampista. Schierato sulla trequarti, manda letteralmente fuori giri le bianche casacche.

Corradi (Piacenza): torna a essere il duttile Corradi che a Piacenza conoscono, quello che funge da collante per la squadra. Doppietta e assist per Ghisleni, gli avversari non riescono neppure a vederlo.

Cominetti (Pro Sesto): una prova eccellente quella dei lombardi, ma l'attaccante è premiato più di altri perché è una spina nel fianco per gli avversari. Pressa, costruisce gioco, tira, le azioni in velocità lo vedono sempre protagonista: per la Pistoiese è incontenibile.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000