Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Serie B
Modena-Cesena, le pagelle: Antonucci decide il match. Bene Klinsmann e KamateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:50Serie B
di Samuele Fontanelli

Modena-Cesena, le pagelle: Antonucci decide il match. Bene Klinsmann e Kamate

Risultato finale: Modena-Cesena 0-1

MODENA

Gagno 5,5 - Non impegnato per quasi tutta la durata del match. Interviene bene su Adamo al minuto 86, mentre poteva fare di più sulla rete di Antonucci.

Beyuku 5,5 - Nel primo tempo si fa vedere in avanti con una bella iniziativa. Dalla sua parte non rischia quasi nulla. In occasione del gol di Antonucci si fa attrarre dal pallone e non vede l'attaccante romagnolo solo alle sue spalle.

Dellavalle 5,5 - Impreciso in due chiusure, rischia in entrambe le occasioni con Shpendi che ha l'opportunità di segnare. Dal 75' Zaro s.v.

Vulikic 6 - Buona prova a livello difensivo, è attento e preciso quando viene chiamato in causa. Si fa notare anche in avanti con un tiro che finisce alto sopra la traversa.

Ponsi 6 - Applicato in difesa, dalla sua parte il Modena non rischia quasi niente, ma non si fa quasi mai notare in fase di spinta. Dal 61' Gerli 6 - Alimenta l'azione offensiva del Modena.

Magnino 6 - Fa una buona gara lì nel mezzo. Insieme a Santoro hanno la meglio sulla mediana del Cesena. Dal 76' Mendes s.v.

Santoro 6,5 - Uno dei migliori dei suoi, si fa vedere con personalità in mezzo. Le azioni del Modena passano quasi tutte da lui.

Cotali 6 - Spinge più di Ponsi sulla sua corsia. Dai sui cross nasce anche qualche occasione pericolosa.

Caso 6,5 - Lui e Kamate sono tra i pochi in campo che si prendono la responsabilità di saltare l'uomo. Prova in più di un'occasione a rendersi pericoloso anche se non riesce ad impensierire direttamente Klinsmann. Dal 83' Gliozzi s.v.

Kamate 6,5 - Sua la prima vera occasione del match. Bravo Klinsmann a negargli la gioia del gol sul sinistro a giro. Nella ripresa prima è bravo a mandare in porta Defrel , poi gli capita sulla testa un'ottima occasione che non riesce a sfruttare.

Defrel 6,5 - Ottima gara, fa tanto lavoro sporco in avanti e si fa vedere anche in fase difensiva. Ad inizio ripresa si costruisce una grande occasione ma a tu per tu con Klinsmann si fa ipnotizzare dal portiere figlio d'arte. Dal 76' Palumbo s.v.

Paolo Mandelli 6 - Il Modena perde ed esce tra i fischi dei suoi tifosi che ambiscono a qualcosa di più di una salvezza tranquilla. I suoi ragazzi però oggi, senza un reale obiettivo di classifica, danno tutto, fanno buona gara e sul campo meritavano qualcosa di più.


CESENA

Klinsmann 6,5 - Grande risposta su Kamate nel primo tempo. Nella ripresa invece si supera in uscita bassa su Defrel.

Ciofi 6 - Una buona chiusura, prendendo anche fallo, su Defrel ad inizio ripresa. Per il resto rischia poco ed è attento.

Prestia 6 - Il capitano dei romagnoli è costretto al cambio per un problema fisico prima dell'intervallo. Per il periodo in cui è stato in campo ha fatto buona guardia, anche se in un'occasione ha rischiato il cartellino, su Defrel. Dal 40' Piacentini 5,5 - Rischia tantissimo ad inizio ripresa quando gli sfugge Defrel. Deve ringraziare Klinsmann.

Mangraviti 6 - Gara attenta e precisa in fase difensiva. In avanti si fa notare con un colpo di testa nel finale sugli sviluppi di un corner.

Ceesay 6 - Tra i pochi dei romagnoli che nel primo tempo prova a creare qualcosa, seppur con qualche imprecisione. Dal 46' Adamo 6 - Arriva a calciare in porta nel finale di gara da posizione defilata. Gagno mette in corner.

Francesconi 5,5 - Un po' in ombra come tutto il Cesena che pensa più a difendersi che ad attaccare. Qualche errore di troppo in fase di impostazione. Dal 84' Bastoni s.v.

Saric 6 - Lotta in mezzo al campo. Di palle pulite da giocare ne tocca piuttosto poche, la sua è una gara più di quantità che di qualità. Dal 67' Tavsan 6,5 - Decisivo con l'assist per Antonucci. Con la sua serpentina porta a spasso mezza difesa modenese.

Celia 5,5 - Soffre le iniziative di Kamate anche se non rischia molto. Poco presente in fase di spinta.

Calò 5,5 - Tanti errori, soprattutto nel primo tempo, in fase di costruzione. Oggi è mancato di precisione.

Antonucci 6,5 - In una prestazione non eccelsa ha il merito di decidere il match con la rete che ufficializza i play-off del Cesena.

Shpendi 6 - Lotta contro i difensori del Modena. Gara difficile ma nel primo tempo riesce a crearsi un paio di occasioni. Dal 68' Russo 6,5 - Fa un ottimo lavoro. È lui a mandare al tiro Adamo all'86' ed è lui a fare la guerra con i difensori modenesi in occasione del gol di Antonucci.

Michele Mignani 6 - Oggi una gara di grande attenzione difensiva e poco altro. Il Cesena si rende pericoloso poche volte dalle parti di Gagno ma nel finale esce e trova il gol vittoria. Un successo che corona una grande stagione che vede il Cesena raggiungere i play-off da neopromossa.