Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie D
Serie D, dopo il Lecco in sei possono festeggiare nel weekendTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
mercoledì 17 aprile 2019, 14:49Serie D
di Tommaso Maschio

Serie D, dopo il Lecco in sei possono festeggiare nel weekend

Sono ben sei le squadre che potrebbero festeggiare Pasqua con la promozione in Serie C. Le più vicine a tagliare il traguardo sono il Picerno nel Girone H e il Bari in quello I: entrambe le squadre hanno bisogno di un risultato positivo per poter staccare il biglietto per il professionismo, ma in caso di non vittoria delle più immediate inseguitrici (Cerignola per i primi, Turris per i secondi) anche con la sconfitta arriverebbe la Serie C matematica.

Qualche conto in più dovrà farlo invece la Pergolettese nel Girone D. Vincere contro il Calvina infatti non basterà, ma bisognerà attendere il risultato del Modena - impegnato contro l’Andrese – per sapere se sarà C o bisognerà attendere un’altra settimana.

Il traguardo è vicino, ma non si possono ancora alzare le braccia al cielo come per altri tre club: Pianese nel Girone E, Lanusei nel Girone G e Cesena nel girone F. Tutte e tre infatti vantano cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici (rispettivamente Ponsacco, Avellino e Matelica) a tre giornate dalla fine. Anche in questo caso vincere non basta, ma bisognerà guardare in casa delle altre per conoscere il proprio destino.