Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Catania, il club chiede il rinvio del match contro la Ternana: attese risposte dalla LegaTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 19 ottobre 2020, 12:49Serie C
di Claudia Marrone

Catania, il club chiede il rinvio del match contro la Ternana: attese risposte dalla Lega

"Sono furioso, sicuramente aspettiamo le decisioni di un uomo di equilibrio ed esperienza come Ghirelli. Si deve finalmente andare incontro a questi problemi, se dovessero capitare in futuro. Dopo tutto quello che abbiamo vissuto spero che la Lega possa posticipare la gara con la Ternana a giovedì".

Parole, come riferisce La Sicilia - ed. Catania di Maurizio Pellegrino, Dt del Catania.

La squadra, in quel di Francavilla, ha vinto e portato a casa tre punti, ma la trasferta pugliese non è stata affatto semplice. Il giorno prima della partenza, in casa etnea sono stati infatti riscontrati quattro casi di positività al Covid-19, uno solo tra i calciatori (Reginaldo, con bassa carica virale), e ovviamente i quattro tesserati sono stati posti in immediato isolamento; la Lega ha però imposto la partenza per il resto del gruppo squadra che ha però dovuto ripetere i tamponi il giorno del match nella città pugliese. Con conseguenti ritardi su tutti gli orari possibili, tanto che è stato annullato anche il rientro in aereo in Sicilia (il club ha stimato una perdita di 8mila euro per i biglietti aerei già acquistati), con gli uomini d Raffaele che hanno viaggiato in pullman, arrivando in città alle 5 di stamani.
Domani sera il match contro la Ternana, che non ha invece viaggiato: il Catania ha espresso il suo volere, oggi ci sarà un colloquio telefonico tra il club e il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli per arrivare a una soluzione.