Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
La Serie C e il mercato degli svincolati: dopo l'attacco tocca alla difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 22 settembre 2021, 14:04Serie C
di Claudia Marrone
fonte Tommaso Maschio per tuttoc.com

La Serie C e il mercato degli svincolati: dopo l'attacco tocca alla difesa

Dopo gli attaccanti tocca ai difensori muovere il mercato degli svincolati in particolare nel Girone C e in particolare in Puglia. Nella giornata appena passata infatti due club pugliesi hanno piazzato un colpo importante per la retroguardia: uno per inseguire il sogno promozione in mezzo a tante corazzate, l’altro per provare a sistemare il reparto per risollevarsi in classifica. Si tratta ovviamente di Monopoli e Fidelis Andria.

Il Gabbiano ha deciso di puntare su un giocatore che non ha bisogno di presentazioni come Michele Fornasier, un calciatore che il Manchester United aveva prelevato giovanissimo dalla Fiorentina e che ha costruito tutta la carriera ai piani superiori con 32 presenze in Serie A e 96 (fra stagione regolare e play off) in Serie B. Un calciatore troppo spesso frenato dagli infortuni, ma che porta in biancoverde qualità ed esperienza per provare ad alzare l’asticella. Se per il classe ‘93 si tratta della prima esperienza in Serie C per Raffaele Alcibiade invece si tratta dell’ennesima in una categoria che conosce come le sue tasche e dove vanta oltre 140 presenze collezionate militando in tutti e tre i gironi, ma non solo.

Anche per lui infatti c’è l’esperienza all’estero, in Ungheria con Honved, Szombathelyi e Tatabanya, e in un top club come la Juventus. Seppur solo Under 23. Dopo un triennio in bianconero infatti l’esperto centrale ha deciso di ripartire dal sud e da una Fidelis che in queste prime uscite stagionali ha mostrato qualche problema difensivo di troppo (cinque reti subite in due gare). Due acquisti che danno lustro alla categoria che solo il tempo però ci dirà se azzeccati o meno. Di certo vista la quantità – e la qualità – dei giocatori ancora liberi non si tratterà degli ultimi colpi da attendersi in terza serie.