Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. B di Serie C: per l'Olbia è un gioco da...Ragatzu, Bortolussi non si ferma piùTUTTO mercato WEB
Nella foto Bortolussi
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 23 novembre 2021, 07:05Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. B di Serie C: per l'Olbia è un gioco da...Ragatzu, Bortolussi non si ferma più

E’ andata in archivio la 15^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ancona Matelica-Modena 0-1
Teramo-Olbia 2-2
Pesaro-Carrarese 0-0
Viterbese-Gubbio 2-1
Cesena-Fermana 4-0
Grosseto-Montevarchi 1-2
Imolese-Reggiana 0-1
Lucchese-Siena 1-0
Pistoiese-Virtus Entella 0-0
Pontedera-Pescara 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Borra (Entella): bravo su Pinzauti a metà primo tempo, il vero miracolo lo compie nella ripresa su Ubaldi. La conclusione in diagonale sembrava destinata all'angolino, ma è intervenuto con un riflesso eccellente.

Candela (Cesena): crescita costante per il numero 2 bianconero che, approfittando anche dell'atteggiamento passivo degli avversari, spinge costantemente fungendo quasi da esterno offensivo aggiunto.

D'Ambrosio (Viterbese): nella giornata che segna il ritorno alla vittoria dei laziali spicca la prestazione dell'esperto difensore.

Chiosa (Entella): l'ammonizione rimediata al 35' un po' lo condiziona, a quel punto preferisce giocare di posizione e non di anticipo per non correre rischi. Se la cava e merita un'ampia sufficienza.

Imperiale (Carrarese): attento in diagonale su Cannavò, capisce bene quando attaccare e quando difendere. Calciatore intelligente e ormai titolare inamovibile.


Scarsella (Modena): il suo gol, molto contestato per un presunto fallo sul portiere ad opera di un compagno, vale tre punti fondamentali sul campo dell'Ancona.

Cigarini (Reggiana): ad inizio stagione c'era qualche piccolo dubbio circa la condizione fisica dopo anni di infortuni, ma tutti erano convinti potesse essere lusso per la C se avesse trovato motivazioni e continuità. Ottima gara per l'ex Cagliari.

Visconti (Lucchese): si inventa uno dei gol più belli della giornata, una conclusione a giro che lascia impietrito il portiere del Siena e indirizza il derby su sponda rossonera.

Ragatzu (Olbia): due gol di pregevole fattura, conferma del fatto sia lui il trascinatore della formazione sarda. Nel primo caso la giocata è davvero eccellente: avversario lasciato sul posto e pallone all'angolino.

Magnaghi (Pontedera): sfrutta una bella giocata di Milani per calciare in porta di prima intenzione, colpendo una clamorosa traversa. Per sua fortuna la palla gli ricapita sul piede giusto e, stavolta, la mira è precisa.

Bortolussi (Cesena): si libera sul secondo palo con un movimento da attaccante vero e batte Ginestra, concede il bis nella ripresa sfruttando una dormita della difesa della Fermana.