Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: la Pro Sesto prende ToninelliTUTTO mercato WEB
domenica 9 gennaio 2022, 19:00Serie C
di Redazione TMW

LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: la Pro Sesto prende Toninelli

Si è aperta la finestra invernale di calciomercato, che si chiuderà poi il 31 gennaio. Di seguito tutte le ufficialità per la sessione di gennaio della Serie C:

18:59 - Potenza, presi presi Dkidak e Zampano - Il Potenza Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Azzedine Dkidak e Giuseppe Zampano. Il primo, classe 2000, arriva dal Como, con cui ha disputato la prima metà di stagione in Serie B dopo essere arrivato in estate dal club olandese del Den Bosch. Zampano, classe 1993, arriva dalla Fidelis Andria e vanta 111 presenze in cadetteria con le maglie di Crotone, Venezia e Reggiana.

17.11 - Colpo Pro Sesto, ecco Toninelli dal Como - Como 1907 comunica la cessione a titolo definitivo di Dario Toninelli alla Pro Sesto. Dario è arrivato a Como nel 2018 e con i Lariani ha conquistato due promozioni, una in Serie C e una in Serie B. Il difensore classe 1992 si è sempre contraddistinto per mentalità e voglia di migliorare, arrivando anche ad indossare la fascia di capitano in più occasioni.

12.30 - Catanzaro, Alberto Cristiano al Sant'Agata - L’US Catanzaro comunica di aver ceduto in prestito temporaneo al Città di Sant’Agata il giovane 2002 prodotto del vivaio Alberto Cristiano.

12.27 - Vis Pesaro, due cessioni in Serie D - La Vis Pesaro ha comunicato di aver perfezionato la cessione a titolo temporaneo dei calciatori Giacomo Pierpaoli (2002) alla Vastese e Francesco Carnicelli (2002) al Cattolica Calcio, entrambi fino al 30 Giugno 2022.

DOMENICA 9 GENNAIO

19.22 - Pro Sesto, Gabriele Motta scende in Serie D - La Società VillaValle SSD ARL è lieta di annunciare di avere acquisito a titolo definitivo, dalla Pro Sesto, le prestazioni sportive di Gabriele Motta. Classe 2001, Gabriele è un esterno sinistro che già conosce l’ambiente giallorosso avendo indossato la maglia nella seconda parte stagione 2019/20 prima di fare ritorno proprio alla Pro Sesto con cui ha disputato il campionato 2020/21 e i primi sei mesi di quello 2021/22, sempre in Serie C, collezionando 7 presenze.

19.10 - Monopoli, ceduto Riggio alla Fidelis Andria - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Fidelis Andria per la cessione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Riggio.

17.47 - Zampano è del Potenza La Fidelis Andria ha perfezionato in giornata il trasferimento a titolo definitivo di Giuseppe Zampano al Potenza. A Giuseppe un augurio particolare per il suo futuro professionale da tutta la famiglia Fidelis.

15.01 - Picerno, oltre a De Marco arriva la risoluzione con Stasi - La Società AZ Picerno comunica di aver definito con l’SSC Bari la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Gianluca Stasi. A Gianluca i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera.

13.04 - Picerno, risoluzione consensuale con De Marco - L’AZ Picerno comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto con Simone De Marco. La Società ringrazia Simone per la professionalità dimostrata nel corso della sua permanenza a Picerno e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

12.06 - Trento, si chiude l'avventura di Chiesa: torna al Verona - A.C. Trento 1921 comunica di aver provveduto, su richiesta di Hellas Verona Fc, alla risoluzione consensuale della cessione a titolo temporaneo del calciatore Mattia Chiesa, che farà rientro al club scaligero, proprietario del suo cartellino. A Mattia, portiere classe 2000, che nei primi mesi della corrente stagione ha totalizzato 7 presenze in maglia gialloblu, va il ringraziamento per la professionalità e l’impegno dimostrati e l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.

10.12 - Pescara, accordo con il Bari per il prestito di De Risio - "SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con la Delfino Pescara 1936 per la cessione, a titolo temporaneo e sino al termine della stagione, delle prestazioni sportive del centrocampista classe '91 Carlo De Risio".

SABATO 8 GENNAIO

22:57 - Catanzaro, il baby Cristiano al Città di Sant'Agata - Con una nota apparsa sulla pagina ufficiale del Città di Sant'Agata, il club siciliano ha annunciato l'arrivo dal Catanzaro del giovane trequartista classe 2002 del Catanzaro Alberto Cristiano.

18:47 - Torna Tonti a difendere i pali del Latina - Il Latina Calcio 1932 si assicura le prestazioni sportive del portiere Alessandro Tonti. Per l’estremo difensore classe 1992 si tratta di un ritorno nel capoluogo pontino dopo l’esperienza tra i cadetti nella stagione 2016/2017.
In giornata, alla presenza del vice presidente Giuseppe D’Apuzzo, è stato siglato un accordo fino al 30 giugno 2022: il calciatore si è già unito al gruppo nerazzurro che si sta allenando in vista della prima sfida del 2022 in programma tra due settimane in casa del Foggia.

18:40 - Fermana, il baby Marini in prestito al Porto D'Ascoli - La Fermana comunica il passaggio, a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno, al Porto D'Ascoli del centrocampista classe 2003 Jacopo Marini, prodotto del vivaio gialloblù e finora aggregato al gruppo della prima squadra.

17:12 - Seregno, Fumagalli saluta e passa alla Viterbese - US Viterbese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Ermanno Fumagalli. Il portiere classe 82′ arriva a titolo definitivo dal 1913 Seregno Calcio.

13:55 - Viterbese, è addio anche con Ricchi - US Viterbese 1908 comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Niccolò Ricchi per la risoluzione del contratto con il Club.

11:55 - Viterbese, c'è l'addio con Van der Velden - US Viterbese 1908 comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Junior Van der Velden per la risoluzione del contratto con il Club.

09:50 - Montevarchi, Mignani torna al Carpi - La Società Athletic Carpi comunica il rientro dell’attaccante classe 2002 Guglielmo Mignani al Montevarchi, squadra detentrice del cartellino dell’atleta.

VENERDI' 7 GENNAIO


19:16 - Monterosi, arriva Milani dalla Fiorentina - Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Milani. Considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, Andrea è un esterno d’attacco cresciuto nell’As Roma per poi approdare nell’ACF Fiorentina per disputare i campionati Under.

11:25 - Avellino, Antonio Messina ceduto alla Fidelis Andria - L’Us Avellino comunica di aver ceduto alla Fidelis Andria, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Antonio Messina. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

GIOVEDI' 6 GENNAIO

15:44 - Palermo, torna Felici: prestito biennale dal Lecce - Mattia Felici è un giocatore del Palermo. Il giovane calciatore romano, che torna in rosanero dopo la sua prima esperienza palermitana nel campionato 2019/2020 in serie D, ha eseguito in mattinata tutti i test medici e seguito le procedure anti-covid ed è già da oggi a disposizione di mister Baldini.
Felici arriva al Palermo dal Lecce, con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto.

15:42 - Modena, dal Teramo arriva Piacentina. Contratto biennale - Il Modena F.C., in data odierna, comunica l’ingaggio del difensore centrale Matteo Piacentini (1999) prelevato a titolo definitivo dal Teramo. Matteo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Il neo gialloblù ha sostenuto le visite mediche, e già dalla seduta pomeridiana di oggi sarà a disposizione di mister Tesser.

14:47 - Monterosi, dal Parma arriva Artistico - Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Artistico.
Attaccante, classe 2002, Gabriele è di proprietà del Parma, ma è reduce da un’esperienza all’estero con il Lokomotiva Zagabria

12:27 - Lecco, torna Capoferri in prestito dal Brescia - Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’acquisizione fino al 30 giugno 2022 delle prestazioni sportive di Mattia Capoferri dal Brescia Calcio.
Capoferri è un esterno difensivo sinistro classe 2001 che è cresciuto nelle giovanili del Brescia fino ad arrivare alla Primavera.
Arrivato a Lecco nel giugno 2020, è stato uno dei protagonisti della stagione che ha portato i blucelesti allo storico accesso ai Playoff per andare in Serie B, collezionando 31 presenze e 1 gol.

11:03 - Fidelis Andria, arriva Urso. E rescinde Pelliccia - Primi movimenti di mercato per la Fidelis Andria che comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista 27enne Francesco Urso. Nel contempo il club ha raggiunto l’accordo con il calciatore Salvatore Pelliccia per la rescissione consensuale del contratto, con il calciatore classe 2000 che lascia i federiciani dopo due stagioni e 25 presenze con la maglia biancazzurra.

10:56 - Juventus U23, Hajdari in prestito al Basilea - Con una nota ufficiale apparsa sui canali Twitter, la Juventus U23 comunica che Albian Hajdari è andato in prestito al Basilea fino al 30 giugno 2022.

MERCOLEDI' 5 GENNAIO

19:38 - Monopoli, dalla Lazio arriva Rossi - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rossi fino al 30.06.2022 con opzione e contro-opzione più opzione per il secondo anno.

16:00 - Trento, ecco Bearzotti - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo – prestito “secco” sino al 30 giugno 2022 – da Us Catanzaro Calco 1921 Srl i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Bearzotti.

13:17 - Carrarese, Santochirico passa al Seravezza Pozzi - Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022, il trasferimento al Seravezza Pozzi Calcio A.s.d. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Santochirico. Il classe 2004 stabilmente aggregato alla Prima squadra e protagonista di numerose apparizioni in panchina agli ordini di mister Antonio Di Natale, rappresenta uno dei fiori all'occhiello del settore giovanile azzurro e avrà l'opportunità di crescere e sviluppare le proprie doti e capacità in una categoria formativa come la serie D per tornare a Carrara ancora più pronto e completo.

12:36 - Avellino, Gagliano torna al Cagliari - L’U.S. Avellino 1912 di aver definito con il Cagliari Calcio la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Luca Gagliano. A Luca, i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera.

12:02 - Virtus Entella, arriva il difensore Sadiki - La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Kosovar Sadiki (difensore nato a Moers il 27/08/1998) a fine contratto con Finn Harps Football Club. Il giocatore ha firmato un contratto pluriennale.

11:53 - Renate, rinnova Possenti - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver trovato un accordo per il prolungamento di contratto con il calciatore Marcello Possenti. Il difensore bergamasco classe 1992, autore di oltre 250 presenze in categoria (82 gare e 7 reti con le pantere nerazzurre), ha stipulato un nuovo contratto che lo legherà al club brianzolo fino al 30 giugno 2023.

MARTEDI' 4 GENNAIO

20.32 - Paganese, arriva Carlo Martorelli - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna, ha raggiunto l’accordo con la società Aquila Montevarchi 1902, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Carlo Martorelli, che ha firmato un contratto con il Club fino a Giugno del 2022.

17.03 - Turris, accordo fino a giugno con Zampa - La Turris ha comunicato l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Zampa (classe 1992), che si lega al club fino al termine della stagione sportiva in corso con opzione per una ulteriore stagione.

10.00 - Al via la sessione invernale di calciomercato - Si è aperta quest'oggi la sessione invernale di calciomercato, che accompagnerà gli appassionati fino al 31 del mese.

LUNEDI' 3 GENNAIO