Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Cesena, Stefanelli si presenta: "Proveremo a vincere. Cercheremo giocatori con la nostra fame"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 giugno 2022, 13:34Serie C
di Claudia Marrone

Cesena, Stefanelli si presenta: "Proveremo a vincere. Cercheremo giocatori con la nostra fame"

"Cesena è una tappa importantissima e meravigliosa: per me questa è un’occasione importante. Io tra l’altro vengo da qui vicino e ho sempre percepito l’importanza e la passione di questa società: sono orgoglioso di far parte di questo progetto": nella conferenza stampa odierna, esordisce così il neo Ds del Cesena Stefano Stefanelli.

Che ha poi parlato dei progetti futuri del club: "La nostra idea è quella di una crescita a 360º del club: dalla rosa alle strutture e al settore giovanile. Io sono qui per dare il mio contributo: la proprietà ha grandi idee e io mi metto a disposizione per la loro realizzazione. Non faccio proclami, i traguardi vanno costruiti, ma ripeto che la nostra idea è quella di fare qualcosa di importante: dovremo lavorare forte giorno dopo giorno per arrivare al massimo. L’obiettivo è quello di cercare di vincere".


Prosegue: "Abbiamo portato un allenatore molto importante per la categoria (Domenico Toscano, ndr): procederemo alla costruzione della squadra ricalcando le sue idee tattiche. I tifosi vogliono un certo di approccio e noi vogliamo creare una squadra che possa trascinarli. La rosa? Stiamo facendo le valutazioni del caso con il mister. Sicuramente si ripartirà da alcuni elementi della passata stagione: una base da cui ripartire c’è, poi dobbiamo essere bravi a individuare chi vuole venire a Cesena per provare a vincere. Cerchiamo gente che abbia la nostra stessa fame. Non vogliamo gente che venga qui a svernare senza motivazione. Berti? È un giocatore importante per noi, parliamo di un patrimonio della società. Vale per lui e per gli altri ragazzi, che dovranno avere la forza di stare al passo con la squadra, ma sono convinto che dimostreranno tutto il loro valore". A tal proposito: "Budget? Ancora non lo abbiamo definito in modo preciso, la volontà è quella di accontentare le richieste del mister. Il mercato è dinamico e non può essere pianificato, ma la proprietà ci ha dato grande libertà".