Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
FOCUS TMW - La top 11 del Girone B di Serie C: le mani di Perucchini per il blitz dell'AnconaTUTTO mercato WEB
Perucchini
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 24 gennaio 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La top 11 del Girone B di Serie C: le mani di Perucchini per il blitz dell'Ancona

E’ andata in archivio il recupero della 23^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Aquila Montevarchi-Siena 1-2
Imolese-Torres 0-1
Olbia-Rimini 1-1
Recanatese-San Donato 1-1
Reggiana-Alessandria 3-2
Cesena-Fermana 1-1
Gubbio-Ancona 0-1
Lucchese-Fiorenzuola 0-1
Entella-Carrarese 4-0
Pesaro-Pontedera rinviata

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Perucchini (Ancona): prova di altissimo livello per il portiere biancorosso, autore di una grande parata nel finale su Bonini e di altri interventi super che gli valgono la palma di migliore in campo.

Pellizzer (Entella): Capelli e Giannetti sono due giocatori di tutto rispetto per la categoria e il 4-0 finale non deve ingannare. Ci è voluta una sua grande prestazione per portare a casa la vittoria.

Laezza (Reggiana): coordinazione e bel gesto tecnico per entrare nel tabellino dei marcatori. In una giornata non felicissima per la difesa amaranto ecco che il gol gli permette di alzare il voto e meritare un'ampia sufficienza.

Liviero (Torres): una spina nel fianco per gli esterni dell'Imolese, la sua spinta costante è un valore aggiunto e lo testimonia l'assist per la rete decisiva di Diakitè

De Rose (Cesena): pur favorito da una deviazione fortuita riesce a segnare un bel gol, 45 minuti di grande livello per un calciatore completo e in costante crescita. Dopo la sostituzione si spegne la luce. E non è un caso.


Buglio (Siena): l'inizio horror della difesa del Montervarchi è occasione troppo ghiotta per calciatori del suo spessore. Lui ringrazia e fa 0-2 dopo 15 minuti.

Rada (Entella): approfitta di una corta respinta della difesa avversaria per piazzare in fondo al sacco il pallone del 3-0 che, di fatto, chiude la partita in largo anticipo.

Bianchi (San Donato Tavernelle): un colpo di testa preciso consente alla sua squadra di passare in vantaggio sul campo della Recatanese. Buona prova nel suo complesso.

Santini (Rimini): la sua presenza a centro area è sempre molto fastidiosa per i centrali avversari, con la sua fisicità riesce a favorire gli inserimenti dei compagni dalle retrovie. Segna il gol dell'1-1 a tre minuti dalla fine.

Ragatzu (Olbia): ormai non ci sono più aggettivi per definire quanto sia importante per questa squadra. Da posizione difficile indovina l'angolo giusto e batte Galeotti.

Merkaj (Entella): giornata decisamente no per la difesa della Carrarese, uno come lui va a nozze e fa il bello e il cattivo tempo. Segnando, come sempre, una rete preziosissima.

Aimo Diana (Reggiana): il pari del Cesena avvia la prima, vera fuga di una stagione che sta conducendo a grandi livelli.