Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: record di gol in zona "Cesarini"TUTTO mercato WEB
Nella foto Melchiorri
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: record di gol in zona "Cesarini"

E’ andata in archivio la 25^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Aquila Montevarchi-Ancona 1-2
Imolese-V.Entella 1-2
Alessandria-Rimini 0-1
Gubbio-Carrarese 1-2
Lucchese-San Donato 0-0
Olbia-Fermana 2-4
Recanatese-Cesena 0-3
Reggiana-Fiorenzuola 2-0
Siena-Pontedera 1-1
Pesaro-Torres 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:


Cucchietti (Lucchese): anche il suo dirimpettaio fa bella figura, ma premiamo lui per aver salvato la porta rossonera in almeno quattro occasioni con riflessi felini e un eccellente senso della posizione.
Luciani (Reggiana): una delle migliori prestazioni stagionali per un calciatore che si sta confermando a buoni livelli in questa categoria. Pronti, via e libera al tiro Lanini con una sponda di petto, poi ci prova direttamente su calcio piazzato. Dalle sue parti il Fiorenzuola sfonda poco o nulla.
Marcandalli (Pontedera): proprio mentre il Siena stava pregustando la vittoria nel derby ecco il guizzo al 95' che vale il punto dell'1-1. Si iscrive anche lui a referto nella giornata record per i gol in zona Cesarini. Ingresso decisivo.
Bakayoko (Vis Pesaro): la grinta e il cuore del roccioso difensore centrale per acciuffare il pareggio proprio quando si avvicinava la fine del primo tempo. Coordinazione perfetta e tiro preciso all'angolino a coronamento di una performance nel suo complesso molto positiva.
Gorelli (San Donato): prova autorevole al centro della difesa, se gli ospiti producono un calcio piuttosto offensivo è anche merito dell'autorevolezza della retroguardia.
Delcarro (Rimini): tempo 5 minuti e beffa la difesa dell'Alessandria con quell'inserimento dalle retrovie che ormai è specialità della casa. Bello il cross di Laverone, altrettanto il suo colpo di testa.
Della Latta (Carrarese): forte del gol segnato al 93', il Gubbio si era sbilanciato in avanti a caccia del clamoroso sorpasso. Mai concedere, però, tanti spazi a giocatori con tale qualità ed esperienza. Approfitta di una ripartenza ben orchestrata per mettere il pallone all'incrocio dei pali e regalare un successo determinante ai toscani.
Shpendi (Cesena): inarrestabile, sta vivendo un inizio di 2023 assolutamente straordinario. La difesa della Recanatese ha provato ad opporsi come poteva, ma contro quest'attaccante c'è davvero poco da fare. Primo tempo devastante e doppietta in meno di mezz'ora per lanciare un altro segnale alla Reggiana capolista.
Fischnaller (Fermana): tre gol e pallone portato a casa nella giornata che rilancia definitivamente le quotazioni dei marchigiani. Il portiere avversario vive una giornataccia, lui è bravissimo ad approfittarne confermando di essere il leader offensivo gialloblu. Splendide alcune triangolazioni con Romeo.
Melchiorri (Ancona): stop di petto e tiro al volo all'incrocio dei pali che vale da solo il prezzo del biglietto, una giocata fantastica in pieno recupero che vanifica la rimonta del Montevarchi e conferma sia stato un innesto azzeccatissimo. Capolavoro.
Merkaj (V. Entella): altro giro, altro successo in pieno recupero. Faggioli l'aveva ripresa al 90', lui decide addirittura di ribaltarla e trova la zampata giusta da rapace dell'area di rigore per un colpaccio in campo esterno che tiene vivissime le speranze di secondo posto.
Domenico Toscano (Cesena): non deve essere facile tenere la guardia così alta quando vinci spesso ma davanti c'è una lepre che corre senza fermarsi. Eppure i romagnoli non hanno nessuna intenzione di arrendersi. Dopo annate anonime, comunque, c'è il merito d'aver riportato entusiasmo nell'ambiente.