Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
C’è una possibilità che con il quarto posto non si entri in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 luglio 2020, 08:00Champions League
di Riccardo Molinari
per Eurochampions.it

C’è una possibilità che con il quarto posto non si entri in Champions

Roma e Napoli in caso vincessero le due competizioni, escluderebbero in automatico l’ingresso in Champions League al quarto classificato.

Juventus, Lazio, Atalanta e Inter sono le prime quattro classificate e automaticamente dovrebbero partecipare nella prossima stagione alla Champions League. Non è sicuro che ciò avvenga, c'è una remota possibilità che in caso si avverasse, escluderebbe la quarta classificata a partecipare alla maggior competizione europea.

Qual è questa possibilità? In caso in cui la Roma vincesse l'Europa League e il Napoli vincesse la Champions League, automaticamente loro saranno qualificate alla Champions League e quella squadra che si era classificata al quarto posto non potrà parteciparci, ma parteciperà solamente all'Europa League.

Il Napoli giocherà il ritorno degli ottavi di Champions contro il Barcellona, all'andata finì 1-1.

La Roma giocherà gli ottavi di finale di Europa League contro il Siviglia (partita secca).

Da regolamento infatti, non più di 5 club appartenenti allo stesso campionato possono partecipare alla Champions League, quindi al momento, il quarto posto non assicura automaticamente la qualificazione alla Champions League.