Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bayern-Salisburgo: i tedeschi cercano il pass per gli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2020, 06:29Probabili formazioni
di Giorgia Baldinacci

Le probabili formazioni di Bayern-Salisburgo: i tedeschi cercano il pass per gli ottavi

Vincere per ipotecare il passaggio del turno, vincere per sperare in un sogno chiamato ottavi. Stesso obiettivo, ma diverse motivazioni per Bayern Monaco e Salisburgo che si affronteranno all'Allianz Arena per la quarta giornata del gruppo A di Champions League. Una sfida che sulla carta appare scontata, ma che potrebbe riservare qualche sorpresa; ad arbitrare il match ci sarà Orel Grinfeld con il fischio d'inizio fissato per le 21.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - "Giocare contro il Salisburgo può essere molto scomodo". Conosce bene le insidie del match il tecnico bavarese, Hansi Flick, che non nasconde la propria preoccupazione per una sfida che potrebbe proiettare agli ottavi di finale i tedeschi. Per cercare la qualificazione con due turni d'anticipo Flick, che deve rinunciare a Kimmich, Tolisso, Davies e Sarr, si affiderà a Neuer tra i pali, Pavard, Boateng, Martínez e Alaba in difesa con Goretzka e Roca in mediana mentre il reparto offensivo sarà formato da Gnabry, Müller e Sané con Lewandowski terminale offensivo.


COME ARRIVA IL SALISBURGO - Per gli austriaci quella contro il Bayern Monaco è l'ultima spiaggia: serve una vittoria per sperare di passare il turno rimaneneo in Champions. Per cercare quella che ha tutta l'aria di essere una missione impossibile il tecnico Jesse March si affiderà a Stankovic a difendere la porta con Ulmer, Wöber, Ramalho e Kristensen a comporre la linea arretrata. A centrocampo occhi puntati su Szoboszlai - la stella del club austriaco - con Camara, Mwepu e Okafor a completare la mediana mentre le sorti offensive saranno affidate ai piedi di Koita e Berisha.